Telestar è l’album d’esordio dell’omonima band fiorentina: nove brani realizzati da Edoardo Bocini (voce), Francesco Baiera (basso), Remo Morchi (chitarra) e Marco Tesi (batteria).
L'ambito entro cui il quartetto si muove è il pop che va di pari passo con sonorità rock molto ben riuscite.
Le canzoni restano impresse perchè hanno delle melodie accattivanti ed orecchiabili e poi il tipo di scrittura è fruibile ed incentrato su esperienze quotidiane (come ad esempio in "La distanza"). "Il profumo è sempre il solito" ha poi un ritmo incalzante e un ritornello travolgente ('stringimi senza illuderti | lascia che la notte faccia il resto | anche se sai sorprendermi | non so dirti se l’ amore è questo | il profumo è sempre il solito').
Molto intensa da un punto di vista emozionale è l'atmosfera di "Il cielo sopra me" così come si respirano emozioni in "Mi mancherai" con un velo di malinconia e tristezza. Bellissima e delicatissima è "La notte tenera" che, spogliata da arrangiamenti viene eseguita in modalità acustica.
"Telestar" è un album che non si può fare a meno di riascoltare perchè nei nove brani c'è talento, passione e personalità.
TRACCE
01 La distanza
02 Il profumo è sempre il solito
03 Il cielo sopra me
04 Mi mancherai
05 Lungo la mia strada
06 Io sono qui
07 La notte tenera
08 In viaggio
09 Supernova
Guarda il videoclip di "Il profumo è sempre il solito"