replica Rolex replica watches

"uguali" è il nuovo singolo di nebulosa in uscita venerdì 11 ottobre 2024. Un inno alla libertà, alla libertà di pensiero, di amore, di essere e di parola. Un manifesto punk rock scritto e prodotto da nebulosa stesso, che si chiede “se io e te vediamo e viviamo lo stesso cielo, e se il tuo amare è come il mio, alla fine? alla fine siamo uguali”. È proprio in questa frase che prende piede il senso alla vita senza giudicare o categorizzare, ma anzi riconoscendosi negli occhi degli altri.

Non potevamo che chiedergli qualcosa in più, per capire a cosa fosse uguale, ed ecco cosa ci ha raccontato di questo brano che in qualche modo rappresenta un manifesto generazionale.

1. In che modo “Uguali” può essere considerato un manifesto? Qual è secondo te il messaggio universale che si porta dietro?
1. Non sarò di certo io a decidere se sarà o meno considerato manifesto, lo vedremo ai live e speriamo bene ahah. Libertà, essere liberi di pensare con la propria mente, sempre, liberi di amare, di giocare, di soffrire, di fare qualsiasi cosa come vuoi farla senza nessun limite deciso da chissà chi o cosa.

2. Possiamo dire in qualche modo che “Uguali” è anche un messaggio d’amore? E che cosa possiamo rispondere che in fondo qualsiasi brano è anche un brano d’amore?
2. Certo che si, l’amore è la chiave fondamentale di qualsiasi cosa. Possiamo trovarlo ovunque.

3. Leggiamo che il progetto nebulosa nasce dopo anni “di palchi e lavori in studio”. Puoi farci un riassunto delle puntate precedenti?
3. Ho iniziato a 15 anni con mio cugino (tuttora il mio migliore amico) con la prima band, Hit The Floor (2010-2020), e abbiamo fatto davvero tanta tanta gavetta, suonando ovunque e nelle condizioni più estreme.
Rilasciammo 1 disco da 18 tracce inedite più 3 ep.
Dopodiché, qualche anno dopo l’inizio del percorso di band, ho iniziato il mio primo progetto solista e anche lì ho collezionato 2 ep ed 1 disco, tutto autoprodotto e auto-distribuito. Quindi di carne al fuoco, nel tempo, ne è stata messa direi

4. Avere un’etichetta discografica ti è servito a capire qualcosa in più del mercato e della scena musicale? E se sì, cosa?
4. Avere un etichetta discografica mi ha dato il tempo di avere più tempo (scusatemi il gioco di parole). Per quanto ci siano scadenze da rispettare, da uscite musicali ad interviste (chiedo scusa a priori perché so che sto in ritardo) fino alle foto è indubbiamente una comodità ed un opportunità molto grande. Quindi più che capire loro direi che ognuno fa il proprio lavoro al massimo, mi fido.

5. Dobbiamo aspettarci un nuovo album? Cosa puoi anticiparci?
5. Forse album mi sembra un po’ frettolosa come cosa, ma posso dire che ci sarà una cosa simile in uscita tra non molto tempo. Stiamo lavorando.