The Tarot Album trae ispirazione dal Giardino dei Tarocchi di Niki De Saint Phalle, ed è il secondo album dell'ensemble Elias Nardi Quartet: un piede in Medioriente, un'anima ethno-jazz e sprazzi interessanti di progressive.
Il Mediterraneo abbraccia e stringe le culture e le popolazioni che bagna in un anelito di magia, arte, esoterismo, gioco e simbologia. Diciotto brani per un totale di 69 minuti che inebrierà le orecchie e i sentimenti dell'ascoltatore che si troverà di fronte a un caleidoscopio di stimoli e segnali provenienti dal mondo dei tarocchi. Il viaggio musicale proposto dal quartetto (Elias Nardi - Oud, Composition / Carlo La Manna - Fretless Bass, Composition / Roberto Segato - Keyboards, Piano, Composition / Zachary J Baker - Drumkit, Cymbals) stuzzica la fantasia di chi ama i virtuosismi di chitarra e le atmosfere realizzate con strumentiad hoc.
The Tarot Album è dunque una sorta di sofisticata "opera aperta" nella quale all'ethno-jazz si affiancano reminiscenze minimaliste, atmosfere psichedeliche e new age, mini-suite care all'estetica progressive: un concept-album che attraversa la simbologia dei Tarocchi e trova il suo punto di forza nel superamento degli intenti descrittivi e nel singolare equilibrio "east-west".
TRACCE
1)The Lovers
2)The Magician, The High Priestess and The Wheel of Fortune
3)The Hierophant
4)The Emperor
5)The Chariot
6)Justice
7)The Hermit
8)The Strength
9)The Hanged Man
10)Death
11)The Empress and The Judgement
12)The Temperance
13)The Devil
14)The Tower
15)The Star
16)The Moon
17)The Sun
18)The World
Ascolta gratuitamente "The Tarot Album" http://www.eliasnardi.it/