"Il mondo libero" è il titolo del nuovo lavoro dei GRENOUILLE, uscito lo scorso 27 novembre. La band milanese canta le ingiustizie a cui ogni giorno ognuno è sottoposto, l'inutilità dei reality, la droga, la cultura trattata come schiava, la voglia di scappare da un mondo inadeguato verso la libertà.
I Grenouille propongono dodici canzoni in cui il dualismo aggressività / morbidezza la fa da padrone in un travolgente vortice rock e grunge. E si viene proprio travolti quando si lascia partire il disco nel lettore: ad accoglierci senza pietà c'è "D.S.M.". C'è poi "Poveri suonatori" ispirato a una canzone di Enzo Jannacci, segue la bellissima "Binario 21" in cui emerge la suggestiva voce di Marco Bugatti, "Reality show" che disintegra la tendenza televisiva del nuovo millennio, c'è "La droga più pesante" che, con la sua melodia orecchiabile, affronta il mondo della tossicodipendenza.
"Il mondo libero" è la visione del pianeta attraverso gli occhi del trio milanese ( Marco Bugatti: voce, basso / Giuseppe Magnelli: chitarra / Paolo Giussani: batteria, percussioni) e la conseguente speranza in un cambiamento verso qualcosa di migliore.
Poco meno di un'ora di musiche, riff, ritmi, passione, parole ed intuizioni per un prodotto finale che riesce a toccare alte vette compositive.
TRACCE
01.D.S.M.
02.Poveri Suonatori
03.Binario 21
04.Reality Show
05.Il mondo libero
06.La droga più pesante
07.Il porno è la democrazia
08.Sulla linea di confine
09.Come una goccia d’acqua
10.Solo per te stesso
11.…E’ il nostro destino
12.La fine del mondo
Guarda il videoclip di "Poveri suonatori"