I LOUDER sono tre ragazzi piemontesi che pubblicano nel luglio 2012 il loro primo full-lenght dal titolo "Misraim" (titolo che si riferisce ad un antico rituale di iniziazione alla massoneria). Cosa propone il trio di Alessandria? Innanzitutto un'attitudine rock anni '90 impregnata di grunge fino al midollo con venature stoner e una vasta gamma di riff caustici ed aggressivi che puntano dritti alll'essenziale.
Marco Fiorito (chitarra e voce), Alberto Michielon (basso e voce) e Philip Mercaldo (batteria) compongono undici brani con una struttura ben delineata in cui la sezione ritmica si incastra alla perfezione con il cantato; e così capita di ascoltare brani come la title track "Misraim" ed innamorarsene dal primo ascolto (basterebbe già soltanto il fascino del ritornello), oppure la potenza di "Breathe free" e "Perfect killer", o ancora il magnetico cantato di "Inside". "Between the lines", poi, ha un ritmo coinvolgente mentre "Brand new day" si propone con una veste morbida e sinuosa. In "All alone" l'atmosfera si indurisce nuovamente e riporta su binari rock grunge più classici.
I LOUDER preparano undici portate succulente, speziate e spietate: preparate i palati perchè questo album non è il solito polpettone.
TRACCE
1.misraim
2.breathe free
3.perfect killer
4.inside
5.best of me
6.listen me
7.between the lines
8.brand new day
9.all alone
10.turn around
11.teh mask