L'Ottovolante, bizzaro duo di rock sperimentale dalla provincia di Campobasso, ha pubblicato lo scorso 21 gennaio 2013 il disco "La battaglia delle mille lepri". Dai brani trasuda divertimento, passione e voglia di stravolgere il canovaccio della canzone standard.
Gianni Mannariti e Denial Marino compongono tredici tracce (con cantato in italiano) vivaci dalla camaleontica veste sonora: la calma di "Adesso torno" fa da contraltare alle atmosfere più agitate di "Nota panoramica" o “Francesca non vuole sentire”.
Tanta e variegata è la strumentazione usata per registrare i brani: batteria, rototom, pentole, cocci in cucina, cucchiai forchette e cucchiaini, synth, kazoo, basso, chitarra elettrica, classica e acustica, pianoforte, trombette, e molto altro. Non dimenticate che stiamo parlando di un duo!
Inizialmente parlavo di divertimento: ecco, il divertimento è nell'attitudine nell'esecuzione dei brani. Le canzoni non sono tutte allegre e spensierate; restano tredici brano semplici che si lasciano ascoltare amabilmente.
TRACCE
1.Hai preso la targa?
2.Le notti di Jack Anteruegher
3.Balliamo anche in soggiorno
4.Ho scambiato il manichino per il commesso
5.Nota panoramica
6.Delle cose che
7.Mostri invisibili
8.Adesso torno
9.Caro dittatore (1972)
10.Cane mangia cane
11.La mente mente e il mondo è pieno di luoghi della mente
12.La folla
13.Francesca non vuole sentire