È uscito lo scorso 12 Maggio 2013 il nuovissimo disco degli HANK! dal titolo "Atti pubblici in luoghi osceni". Già dal gioco di parole del titolo ci si rende conto della vena ironica e graffiante che la band di Palermo vuole comunicare; i testi sono affilati e visionari e si fondono a melodie che faticano ad uscire dalla testa. La dimensione sonora tira in ballo un travolgente rock wave che unisce simbioticamente il pop rock con la new wave ed il cantautorato 'alternative'.
Ritmo, melodia orecchiabile e sonorità spensierate in "Salvador", un mondo più tribal-pop in "Il ministro" (con tanto di cori!), inossidabile pop rock dalla trama sonora coinvolgente nella breve ma intensa "Le lucertole", c'è invece un substrato electro pop in "Molto triste, poco pop" cn il featuring di Nicolò Carnesi alla voce: sicuramente uno dei brani più riusciti del disco perchè basa la sua potenza comunicativa sulla sinergia synth-ossessione lirica.
"Atti pubblici in luoghi osceni" degli Hank" è un disco da ascoltare sorseggiando un cocktail in riva al mare, pronti per il prossimo gavettone di inizio estate.
TRACCE
1. A.P.L.O.
2. La realtà
3. Le lucertole
4. Il ministro
5. Maledettissima consonante
6. Aloha
7. Salvador
8. Molto triste, poco pop
9. Vivo male
10. Fase Rem