replica Rolex replica watches

trafpinguinQuello di cui state per leggere è un ep che lascia addosso la voglia di ascoltarlo ancora e ancora...Stiamo parlando di "LA DERIVA EP" della band romana IL TRAFFICO DEI PINGUINI. È un esordio assoluto che seduce l'ascoltatore con le sue melodie raffinate che si tuffano nei racconti suggestivi espressi nei testi.

Il sestetto romano è composto da Giulio (chitarra acustica e voce melodiosa), Daniele (ukulele, chitarra grande e voce di gola), Gian Mario (basso acustico e sirene di navi), Tino (eventuali corde), Samuel (cajon, sonagli, maracas e altri strumenti percossi) ed Italo (cilindri di legno, pelli e piatti); nonostante siano al loro primo lavoro ufficiale, i 'trafficanti di pinguini' sanno bene quello che vogliono.
Scendendo specificamente nell'ep, non può non essere citato il bellissimo gioco di parole del ritornello di "Amianto" con l'ossessione morbida di 'a che cosa pensi quando smetti di sognare, e che cosa sogni quando smetti di pensare'. Si prosegue con il sentimentale-rock di "Arianna" con i rimorsi, i sensi di colpa e le ambizioni di un adolescente proposti con attraenti cori ed un'armonica che fa tanto estate. Ci si lascia cullare poi dal ritmo piacevole di "A Disma" per scivolare verso "Cuore in affitto", scanzonata ed appassionata canzone in perfetto stile pop-folk. "L'estinzione" chiude l'ep con un'atmosfera più intima ed ovattata sia nelle ritmiche che nella lirica. 63942 407678422660924 1090361003 nÈ importante costruire su delle basi solide e IL TRAFFICO DEI PINGUINI dà l'impressione di fare tutto con impegno, coraggio, passione e forza di volontà: le potenzialità sono alte, le speranze pure. Intanto non si può non applaudire questa prima prova.

 

TRACCE

1.Amianto
2.Arianna
3.A Disma
4.Cuore in affitto
5.L'estinzione

SCARICA GRATIS "LA DERIVA EP"

contatti:

FB

Instagram

Twitter

Soundcloud

Tumblr

Bandcamp

Youtube