Nel Settembre 2013 esce "Buongiorno", nuovo disco degli astigiani COCKOO. Quello che colpisce fin dal primo ascolto è la compattezza del lavoro e la consapevolezza nei propri mezzi. La band, in attività già da quasi dieci anni, propone dodici canzoni che vibrano di bellezza e raccontano storie di vita vissuta.
Partendo da "Le distanze (Solo lamenti)", ci si ritrova coinvolti in un vortice rock dove la componente melodica è molto forte; il tutto è condito da una potente dose emotiva e da un'orecchiabilità magnetica. "Casa" è un brano che ipnotizza per la sua capacità di catturare l'ascoltatore. "Cerco nella mia gabbia toracica un qualcosa che si possa definire casa" è un verso ispirato che ben sintetizza la storia narrata nel pezzo.
"Baby" inizia in modo pacato per poi arrivare a un ritornello poderoso; tutto ciò dona equilibrio ed armonia alla canzone. L'elettronica la fa da padrona, invece, in "La parte più eterna del mondo"; "Il mio corpo" regala un bellissimo momento dall'anima semi-acustica che abbraccia l'elettronica. Ma c'è anche spazio per il travolgente "Kafka".
Tenendo conto di tutti i pezzi, bisogna dire che "Buongiorno" sprigiona grande energia: sferzante e diretto.
1. Le distanze (Solo lamenti)
2. Casa
3. Baby
4. La parte più eterna del mondo
5. Nel bianco dei tuoi occhi
6. La leggenda personale
7. Il mio corpo
8. Supernova
9. Kafka
10. Buongiorno
11. La cometa
12. Lady G
Guarda "Casa" in set elettrico