Un coloratissimo spaventapasseri: la copertina di "La fine del potere" dei romani Eildentroeilfuorieilbox84 (Giuseppe Maulucci, Giorgio Rampone e Lorenzo Lemme) in uscita il 18 aprile 2012 per Trovarobato.
Il disco è un concept album sul Potere descritto tra ironia e realismo; è una riflessione rock (loro definiscono il loro genere 'hard-quore') sul bene comune e di ciò che si può fare per raggiungerlo. Lo stile del trio romano è una continua sferzata rock da cui emergono sia un lato divertente che un'anima narrativa delicata attenta ad una visione lucida delle cose. Ad esempio "Antisogni" snocciola tutto ciò che l'uomo sogna di trovare per terra (soldi, lavoro, laurea, viaggi, amore...) in un tripudio di rime e ritmi rapidi e giochi di synth. La title-track "La fine del potere" inizia così: 'Se fossimo i tre più potenti del mondo innanzitutto faremmo un picnic, con tutto il resto dell’umanità'...'liberarsi dal denaro, istruzione per tutti, riforma agraria equa e mondiale': il tutto condito da ritmi ora forsennati ora più distesi. "Acqua" è una canzone divertente, di quelle che mettono di buonumore: il ritmo è accattivante e coinvolgente e, inoltre, il cantato vede l'interessante gioco delle tre voci. "La guerra continua" è l'ultima traccia dell'album e assorbe ottimamente l'apporto elettronico che regala un'atmosfera delicatamente sognante.
Tra geniale ironia e cognizione della realtà presente, Eildentroeilfuorieilbox84 pubblicano il loro quarto album che denota una netta crescita compositiva: ascoltare "DEMOCRAZIA" per credere (con la bellissima frase finale: 'Il potere non è vero al di fuori di noi').
TRACCE
01 - Intro
02 - Antisogni
03 - La fine del potere
04 - Consapevolezza
05 - Proprietà
06 - Acqua
07 - Riforma
08 - Rivolta
09 - Denaro
10 - Natura
11 - Democrazia
12 - Sanità
13 - La guerra continua
Guarda il trailer di DEMOCRAZIA
Guarda il trailer di RIFORMA