replica Rolex replica watches

Può un disco lasciare senza parole? Si.

Questa è la prima riflessione che viene spontanea dopo l'ascolto di “@90”, il nuovo lavoro discografico di BEPPE DETTORI, ex frontman dei Tazenda. Le canzoni, tenute in un cassetto per vent'anni, hanno un'intelaiatura in stile rock anni '90 ed hanno una potenza comunicativa ed una contemporaneità invidiabili.

Le dodici tracce del disco mettono l'ascoltatore di fronte a undici inediti e la bellissima cover di "Monnalisa" di Ivan Graziani. E si parte proprio dalla ribellione del cantautore di Teramo che viene interpretato in maniera eccellente da Beppe Dettori che trasmette la passione, l'ironia e la follia originaria. Una canzone molto toccante è "Mentre passa" che affronta la fragilità dell'uomo, le sue debolezze, i suoi attimi di fuga dalla realtà per cercare un altrove migliore. In "Fermi il tempo" si parla di amore che dissolve ogni convenzione temporale; la paura torna in "Quando è ora di andare" dove si parla di futuro, di ignoto, di una modernità iper-invasiva e deteriorante... Altri episodi molto ben riusciti del disco sono "Tutto il veleno" e "Mi piace stare qui".

Aver dissotterrato questo disco rimasto accantonato per quasi vent'anni è un gesto d'amore verso la musica e verso quanti amano le emozioni a fior di pelle.

 

TRACCE
1.MONNALISA: (IVAN GRAZIANI)
2.STARO’ MEGLIO
3.MENTRE PASSA
4.SHA LA LA
5. FERMI IL TEMPO
6.I’M FALLIN’ DOWN
7.SONO USCITO
8.QUANDO E’ ORA DI ANDARE
9.MI PIACE STARE QUI
10.RABBIA E DOLORE
11.TUTTO IL VELENO
12.PRENDO QUELLO CHE C’E’