replica Rolex replica watches

45561805 278360162811410 1435219302562136064 nNon succede spesso di ascoltare dischi che colpiscono al primo ascolto. "PRINCIPIANTE DELLA VITA" di SAINTAPOLLINAIRE è stata una rivelazione, uno squarcio di luce in un torpore grigio. Il fulcro del progetto SAINTAPOLLINAIRE ruota attorno al chitarrista brindisino Andrea D’Accico che si avvale di tanti eccellenti collaboratori che apportano una freschezza sonora ed una fantasia compositiva molto suggestive. Le fondamenta del disco sono dei solidi pilastri jazz su cui vengono appoggiate strutture melodiche sfumate (dal rock al cantautorato passando per le melodie più malinconicamente nostalgiche).

Molto interessanti le voci femminili (Giorgia Faraone, Dionisia Cassiano) che danno più magia e poesia alle composizioni dell'ensemble (Andrea D'Accico – chitarre / Cristian Martina - batteria / Gianluca Milanese - flauto / Alessandro Muscillo - contrabbasso / Domy Siciliano - voce / Raffaele Passiante - voce / Franco Sgura - tromba / Vincenzo Presta - sax / Andrea Rellini - violoncello) dall'elevato tasso tecnico.

Uno dei brani più suggestivi è "La città cambia come noi" che si focalizza sull'amore turbolento di una coppia alla ricerca di sè stessa; lo stesso argomento delicato lo si ritrova in "Pelle scura". L'amore ritorna in "Lettera al Sig. Amore" in cui si immagina che possa essere una persona in grado di esaudire tutte le richieste degli innamorati. Colpisce il fascino e la delicatezza di "98", che Andrea dedica a sua nonna che si avvicinava ai cento anni.

"PRINCIPIANTE DELLA VITA" di SAINTAPOLLINAIRE è una bellissima crociera nel mare magnum dei sentimenti contrastanti e contrastati dellìamore e non solo. È una raffinata polaroid che ognuno dovrebbero tenere con sè.


TRACCE
1.Goodbye
2.Bird
3.98
4.Pelle scura
5.Ho perso il gusto
6.Lettera al Sig.Amore
7.Saturno
8.La realtà
9.La città cambia come noi
10.Principiante della vita