Si intitola "Fireworks" il nuovo singolo di Les Flâneurs, il progetto del musicista e produttore Alessandro Marchetti.
Fireworks celebra il desiderio, l'illusione e la bellezza dell'impermanenza.
E se l'amore fosse uno spettacolo pirotecnico? Un fuoco, sì, ma un fuoco d'artificio: una fugace sensazione di una fantasia mai conosciuta prima. Fireworks cattura quell'esplosione effimera di colori, luce ed emozioni: abbagliante, intensa e impossibile da trattenere. Come una scintilla nella notte più buia, illumina, ipnotizza e scompare quasi con la stessa rapidità con cui appare, lasciando spazio all'immaginazione per vagare tra aspettativa e appagamento.
Il brano è nato dalla collaborazione tra Les Flâneurs e Avantage Kairos, cantante e leader della band Kairoscode_, che ha aggiunto voce e testo alla composizione strumentale di Marchetti, forgiando l'identità definitiva del brano.
Il video di Fireworks è stato girato negli splendidi paesaggi delle Azzorre, dove ora vive il cantante Avantage Kairos, diretto dalla regista portoghese Paula Murio.
Le scene di vita quotidiana nel paradiso dell'isola traducono l'intensità onirica della canzone in immagini cinematografiche ricche di colori, luci e intrise di narrazione poetica.
