replica Rolex replica watches

"Li Bardi Son Tornati in Locanda" è il nuovo disco della folk-rock band BARDOMAGNO. La bellezza di questo progetto musicale sta nella sua travolgente originalità che affonda le radici nella storia; si può rivisitare la storia farcendola con ironia e soprattutto una cascata di folk rock? Beh, la risposta la si può trovare nel disco "Li Bardi Son Tornati in Locanda". Uno stile artistico che hai dei lineamenti ben definiti, la voglia di far riflettere sorridendo sui fatti della storia del passato e nove brani originali (e tre bonus track) che vi faranno venir voglia di cantare, ballare, divertirvi e abbracciarvi forte. La copertina del disco è un bellissimo quadretto che riporta la mente ad un allegro banchetto medievale e trasmette l'approccio e lo spirito che la band utilizza nei confronti delle canzoni che propone. Molto importante per il progetto Bardomagno è il supporto della community Feudalesimo e Libertà che conta più di 700 mila followers appassionati di storia, videogames e fumetto.

Il disco è aperto da "Li Bardi Son Tornati in Locanda (Deus lo Vult!)" che si potrebbe sintetizzare con il messaggio "Bardomagno is back!" con la voglia di battagliare contro la modernità grazie ai suoi valori “panze da birra, denti marci e calvità”, “odor di catacomba e sensualità” e “la nostra croccantezza vuol dire qualità”. Spicca poi il brano "Clodoveo": le sonorità richiamano le sigle dei cartoni animati anni ‘80 mentre il brano parla del sovrano merovingio Clodoveo e della sua ascesa al potere in una costante altalena tra il buono ed il cattivo. In "Don Rodrigo Avea Ragione" invece la figura del cattivo dei Promessi Sposi viene ribaltata e vengono prese le parti del signorotto arrogante e cattivo. Altra canzone che colpisce è "La Cintura di Castità" che vede il feat. di Nicoletta Rossellini dei Kalidia. Il protagonista è il famoso ferreo cinturino, utile sia per proteggere le pudenda da eventuali malattie sia per evitare tradimenti. E' il trionfo della ballata folk rock con la sua suggestiva atmosfera.

“Li Bardi Son Tornati In Locanda” è un disco che diverte ed incuriosisce perchè ha fondamenta solide. Le canzoni godono di strutture musicali meravigliosamente melodiche che portano l'ascoltatore in una dimensione lontana ed affascinante. W il Medioevo, W i Bardomagno!

 

TRACCE

1.Li Bardi Son Tornati in Locanda (Deus lo Vult!)
2.Magister Barbero (feat. Renato Minutolo)
3.Clodoveo
4.Game of Signorie
5.La Cintura di Castità (feat. Nicoletta Rossellini, Kalidia)
6.Cerveza y Latifondo (feat. Don Alemanno)
7.La Prima Cotta (feat. Mr. Baffo, Nanowar)
8.Don Rodrigo Avea Ragione (feat. Sefora Centurioni, Blodiga Skald)
9.Nel Mio Feudo
Bonus Track - Drakkar Special
Bonus Track - Hanno Ucciso Carlo Magno
Bonus Track - Federico II C’è