replica Rolex replica watches

È uscito venerdì 10 maggio, “ITACA” (Sins Records), il lavoro d’esordio della band veronese LA SORTE. Le nove tracce che compongono l’album trovano il minimo comune denominatore nel titolo stesso: "Itaca" è la ricerca di nuovi luoghi musicali, che rendono l’esperienza dell’ascolto in qualche modo unica e irripetibile. Ogni brano rimanda a un’esperienza di viaggio, differente e imprevista, dove qualche cosa di nuovo e inaspettato, da perseguire o da cui sfuggire.

«Con l’uscita di “Itaca” – sottolineano i La Sorte in merito al disco, mettono in essere "il primo capitolo di una storia che racconta le nostre vite, il nostro modo di percepire la realtà, la prima tappa del nostro viaggio assieme, che siamo sicuri riserverà continue sorprese».
"La zarina di tutte le russie" è un pezzo avvolto da un pulviscolo harsh-gaze su un registro cardine di post-punk alla Pubblic image Limited.
"Tel aviv" ha un riff che cattura, e un canto sbandato e intenzionalmente fuori metrica. Perchè no. Un posto ce l'avrebbe in "Germi" degli Afterhours. "Principessa performante" è ancora un quadretto lo-fi che i Sonic Youth avrebbero fatto loro.

"L'acchiappafantasmi" è una convulsione di synth confratella delle canzoni sgangherate pop-troniche di Bugo di Golia e Melchiorre.
"AK47 non è una sonata di Mozart" e "Eventualmente....alla resa dei conti" hanno una struttura sapientemente mescolata tra sonorizzazione di surf-art-pop e free-noise. Le liriche sbiascicate alla maniera dei grandi Skiantos.
"Sfoga zio" è una contro-hit alla Oneida. "Anguria e pipistrelli nel tuo giardino" e "benzodiazepine la mattina", sono la conclusione giusta di un disco che ha uno sprettro sonoro ampio. L'"Itaca" dei "la Sorte", più che altro è una Las vegas del gonzo-giornalista Hunter T. Thompson piena di delirio e paura. È ciò che non è scontato infatti affascina.

Tracce:
1.“La zarina di tutte le russie”
2.“Tel Aviv”,
3.“Principessa performante”,
4.“L’acchiappafantasmi”,
5.“AK 47 non è una sonata di Mozart”,
6.“Eventualmente…alla resa dei conti”,
7.“Sfoga zio”,
8.“Angurie e pipistrelli nel tuo giardino d’estate“,
9.“Benzodiazepine la mattina“.