replica Rolex replica watches

 

586Jonathan Clancy non ha nulla da invidiare ad altri artisti della nostra bella Italia e anche ad artisti stranieri perchè riesce a trovare ogni volta la chiave giusta per stupire. "Call It Blazing" è il suo primo disco (dopo diversi EP e uscite discografiche con Settlefish e His Clancyness) ed è fatto con tanta cura.

Se un album del genere l'avesse realizzato un artista inglese o americano avrebbe avuto da subito tutti i riflettori addosso; ma l'Italia è avara di riconoscimenti...

I dodici brani che compongono il cd profumano di vintage genuino e denotano un'ottima evoluazione compositiva (sia nei testi che nelle musiche). Apparentemente può sembrare che A Classic Education abbiano fatto un disco indie-rock in piena regola ma, ascoltandolo bene, ci si rende conto che le sfumature sono così tante da non renderlo facilmente catalogabile sotto un'unica etichetta. "Work it out" è una sorta di aperitivo al disco: breve, semplice, essenziale ma preciso ed inoppugnabile.

"Baby it's fine" è un bel pezzo rock, bei riff di chitarra e ricorda alcuni echi proveniente dal passato tuffati nel futuro.

"Gone to the sea" è uno dei brani più caratteristici dell'album: orecchiabile, una melodia rock arricchita dai preziosismi del violino, un ritmo di base british viene modellato e reso originale. "Place a bet on you" è una stupenda canzone tranquilla, soffice e romantica. Di quelle che quando finiscono un pò ci resti male. "Terrible day" è un pezzo malinconico (a partire dall'uso della voce), ricco di particolari usati sapientemente. Il verso 'Don’t you know you’ve had a terrible day in your heart' dissipa ogni tipo di dubbio.

"Call it blazing" è un album che bisogna ascoltare per il suo modo di saper essere internazionale e per la varietà di spunti e suggestioni in esso contenuti. È un ottimo lavoro questo di Jonathan & company.

 

TRACCE

 

1. Work It Out

2. Baby It's Fine

3. Grave Bird

4. Gone To Sea

5. Place A Bet On You

6. Billy's Gang Dream

7. Spin Me Around

8. Forever Boy

9. Can You Feel The Backwash

10. Terrible Day

11. I Lost Time

12. Night Owl

 

 

Ascolta "Call it blazing" in streaming