replica Rolex replica watches


marconotari io

ll 20 settembre 2011 è uscito "Io?" del torinese Marco Notari. È il suo terzo album e rappresenta una prova di effettiva maturità artistica: ascoltando il disco emerge il sound non rintracciabile sotto un unico genere. Si spazia dal rock al folk, passando dall'elettronica.

 

Con quest'album Marco Notari regala agli ascoltatori la possibilità di un ascolto essenziale, che va dritto al punto, senza deviazioni. "Io?" è la prima canzone e parla del sè, dalla nascita, ripercorrendo i passi a ritroso fino a giungere ai primi vagiti. "Le stelle ci cambieranno pelle" vede il featuring di Tommaso Cerasuolo (cantante dei Perturbazione) affronta l'evoluzione della coppia, i cambiamenti che passano attraverso lo scrollarsi di dosso le paure. "La terra senza l'uomo" è una riflessione profonda su quanto e come l'uomo stia modificando e distruggendo la Terra, sfruttandola, calpestandola e ignorandola. Il brano si muove su un ritmo accattivante e incalzante che entra in testa inesorabilmente.

C'è spazio anche per una citazione sportiva nel brano "Hamsik" (giocatore del Napoli). Il pretesto è l'ipocrisia con cui gli italiani si sentono uniti nei momenti calcistici più drammatici e sono ciechi nel quotidiano. Il sound del pezzo è pervaso di elettronica e di un cantato urlato quasi a denunciare l'ipocrisia degli italiani. Emblematico il verso: 'Le piazze sono vuote, la gente è in ricevitoria a grattare in agonia, il Parlamento è in ferie per guardare la partita'. "Canzone d'amore e d'anarchia" è un brano dolce che sottolinea il dualismo tra potere e amore. L'amore viene disegnato come un'immagine che resta sempre, che lascia un segno indelebile nella vita di ognuno. È particolarmente struggente e toccante il ritornello in cui si tocca l'apice emotivo del brano.

Da menzionare anche "L'invasione degli ultracorpi" in cui c'è la collaborazione con Dario Brunori di Brunori Sas. È interessante la tematica affrontata : l'uomo e la paura del diverso. Possono essere simili un uomo di Torino e un uomo di Bagdad? Marco Notari non smette di stupire. Con quest'album, poi, l'evoluzione è ben netta e visibile: senza sbavature o indecisioni. L'estro del cantante torinese ha colpito nel segno, al momenti giusto.

TRACCE

1. Io?

2. Le Stelle Ci Cambieranno Pelle

3. La Terra Senza L’Uomo

4. Dina

5. Hamsik

6. Io, Il Mio Corpo e L’Inconscio

7. L’Invasione Degli Ultracorpi

8. Apollo 11

9. Canzone D’Amore E D’Anarchia

10. Io? – Reprise

Ascolta gratuitamente "io?" il cd di Marco Notari