dsc 6476Nella suggestiva cornice del Castello Visconteo di Pavia, venerdì 13 luglio Caetano Veloso ha presentato il suo spettacolo acustico “Ofertorio”. Il cantautore brasiliano, tra i massimi esponenti del Tropicalismo, è accompagnato sul palco dai figli Moreno, Tom e Zeca, che si sono alternati tra percussioni, chitarre, basso e tastiere.

Il quartetto si è diviso la scena nel cantato, presentando i brani inediti della nuova generazione Veloso e i grandi successi del padre come “Reconvexo”, “O Leãozinho”. La scaletta viene intervallata da alcuni brevi racconti in italiano, soprattutto di Caetano e Moreno, che hanno svelano la genesi dei pezzi aprendosi ad alcune curiosità sui legame del padre con i suoi figlio.

Gli oltre 50 anni di carriera del patriarca Veloso hanno riempito la scena di emozioni e simpatici fuoriprogramma, come qualche passo di danza col
qualche ha divertito e accesso il pubblico. L’atmosfera intensa si è protesa fino all’acclamazione per i bis, concessi con grande generosità, da una famiglia dall’indiscutibile talento.