E' uscito venerdì 5 maggio 2023 il nuovo EP de Il Vertice dal titolo "Quando te ne andrai". Una raccolta di 5 tracce rigorosamente rock realizzata con la produzione di Marco Ulcigrai, con cui la band si fa strada nei pensieri che ci attraversano la mente ogni qualvolta che rinunciamo a vivere il presente per la paura della perdita.
Presentate la vostra band con i tre aggettivi che meglio la descrivono.
Potremmo darle come aggettivi: aperta, concreta, riflessiva.
Come nascono i vostri progetti? Studiate tutto a tavolino oppure vi lasciate completamente guidare dall’ispirazione?
Ciò che a noi come band interessa è fare qualcosa che ci piaccia e crei stimoli per creare sempre qualcosa di nuovo lasciandoci ispirare da quello che capita.
Non amiamo particolarmente fare piani o fare un qualcosa di troppo studiato ad hoc, rischieremmo di perdere un po’ la nostra spontaneità.
Cosa c’è nella vostra vita oltre alla musica?
C’ è la vita dei trentenni di oggi, lavoro, chi già una famiglia e chi altre passioni come il teatro o lo sport.
Qual è secondo voi il pezzo più bello della storia della musica e perché?
Domanda davvero difficile a cui rispondere, potremmo cercare la più poetica o la più emozionale ma visto che siamo in cinque e non ci troveremo mai daccordo diremmo Song2 dei blur. Potente, corta, efficace e quel riff e ritornello fanno parte di noi da quel 1997, data di uscita.
Qual è la vostra più grande ambizione musicale?
La più grande ambizione al momento sarebbe quella di riuscire a condividere il palco con una delle band o gli artisti del genere che per noi sono stati punto di riferimento durante la nostra crescita.
Artisti per la quale se abbiamo deciso di intraprendere oggi questa strada è sicuramente grazie a loro.