Abbiamo intervistato i FIVE HUNDRED che ci hanno parlato del loro nuovo progetto musicale dal titolo "ROMANTICI"; ci hanno accompagnato all'interno del loro universo musicale raccontandoci anche i loro progetti futuri.
Buona lettura
1. Chi sono i FIVE HUNDRED secondo i FIVE HUNDRED?
1. I Five Hundred sono un gruppo di 3 musicisti che amano la musica. Il nostro obiettivo è quello di poterci esprimere attraverso le canzoni e mischiare le nostre influenze con il fine di creare un genere nuovo.
2. Come definireste la vostra musica in tre aggettivi?
2. La nostra musica è fresca, trascinante e piena di emozioni.
3. Ascoltando il nuovo lavoro “Romantici” ci si ritrova coinvolti in un vortice di melodie da cui è difficile uscirne. Innanzitutto: come mai questo titolo? Come è nato questo lavoro? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono?
3. Il titolo “Romantici” vuole far capire l’importanza che diamo all’emozioni che proviamo e quanto sia bello viverle. Il lavoro è nato dopo un nostro periodo difficile in cui abbiamo lavorato sui noi stessi e sulla nostra identità artistica. Le idee di base sono tutte storie di ragazzi di vent’anni con lo scopo di far pensare e fare sentire meno soli i nostri coetanei.
4. Cosa ne pensate del romanticismo nel 2023? Ha senso essere romantici oggi?
4. Assolutamente sì, è l’unica cosa che ci fa sentire vivi. Il romanticismo attuale si è un po’ perso però crediamo che sia dentro ognuno di noi, va solo scovato e tirato fuori.
5. Quali sono i vostri progetti futuri?
5. Ora stiamo lavorando a delle nuove canzoni cercando di fare ancora un’ulteriore salto di qualità sia per quanto riguarda la musica che i testi.
6. Se doveste consigliare tre band contemporanee, quali scegliereste?
6. Vi potremmo consigliare i Kolors, che sono stati una buona fonte d’ispirazione per noi, i PUBLIC e i 1975 per quanto riguarda le sonorità.