replica Rolex replica watches

É uscita venerdì 31 marzo 2023 in distribuzione Artist First il nuovo singolo firmato da Eleonora Elettra, alter ego della riminese doc Eleonora Zanotti. Un nuovo capitolo che segue "Non riesco", e che nuovamente unisce un'anima pop ad atmosfere più tormentate, un mondo in cui si ritroveranno tutte quelle persone che si fanno troppe domande. Al contrario di ciò che si può pensare leggendo il titolo, non parla di una persona, ma di una sindrome. La sindrome di Rebecca è la gelosia retroattiva, qualcosa di molto comune ma che fa star male tante persone. 

Noi l’abbiamo intervistata, chiedendole della sua Rimini e della sua musica.

1. Che cosa hanno in comune questo brano dal titolo “Rebecca”, il tuo ultimo singolo, e il precedente capitolo dal titolo “Non riesco”?

Entrambi i brani vogliono dare un messaggio di speranza, ci vogliono aiutare a fuggire da quei trip che la mente si fa e che ci rendono la vita solo più difficile.

2. Che rapporto hai con la gelosia retroattiva? E come mai hai sentito l’esigenza di dedicare un pezzo a questa tematica?

Credo che sia un tema che tocca almeno un po’ tutti. Chi non è mai stato geloso nella vita? Ho trovato interessante il fatto che la gelosia retroattiva sia definita una sindrome e pensandoci effettivamente è qualcosa che può veramente creare dei mostri nelle menti spesso senza alcun motivo.

3. Credi che Rimini possa aver giocato un ruolo importante per la tua formazione musicale, nonostante sia un contesto considerabile di “provincia”? Ci fai vedere questa realtà con i tuoi occhi?

Nonostante Rimini sia una città mediamente piccola ha tanto da offrire. Anche a livello musicale è una città che ha sempre offerto molti contesti per approcciarsi alla musica quali concerti di grandi artisti e tanto altro. Credo che qualunque riminese ti direbbe che questa città è una casa accogliente che ti dà tanto: il mare, la città, la campagna, tanti sapori diversi ma uniti.

4. E da quali ascolti derivano le tue varie sonorità folk?

Anche se abbiamo parlato di casa, le sonorità folk derivano da ascolti esteri tra cui Mumford&Sons e Kings of Convenience.

5. Quale consiglio ti senti di poter dare a tutte le altre Rebecca là fuori? Cosa potranno trovare di loro stesse dentro questo pezzo?

Credo che di altre Rebecca ce ne siano tante. Consiglio loro di seguire il loro istinto senza farsi imprigionare da pensieri intricati e insensati. Nei momenti di sconforto e di ansia ripetetevi il mantra “al resto pensiamo domani” anche se Giacomo Leopardi non sarebbe molto d’accordo.