replica Rolex replica watches

Realtà ormai ben radicata a Padova, lo Studio 2 di Cristopher Bacco compie 10 anni emergendo dalla pandemia più forte che mai: uno studio di registrazione e non solo che fin da subito si è affermato come di riferimento per ogni tipo di artista. Nel corso degli anni infatti, lo studio ha raggiunto artisti e gruppi provenienti da tutta Italia, lavorando con nomi del calibro di The Winstons, Bobby Solo e Marco Cocci ampliando sempre di più la clientela e i servizi per chi è in cerca di un Recording Studio all'avanguardia.

Tra un incontro con Jesse The Faccio e un altro con Bobby Solo, abbiamo intercettato Cris per scambiare quattro chiacchiere con lui. Ecco com’è andata!

Dieci anni fa avevi già capito che lo Studio 2 sarebbe stato il tuo lavoro a tempo pieno e che sarebbe arrivato al suo decimo anniversario più così forte?

Dieci anni fa non l’avevo capito, ma ci credevo tantissimo. Poi a 20 hai un’incoscienza che ti permette di lanciarti in cose dove il pragmatismo che acquisisci negli anni ti farebbe stare lontano. Già il primo anno è stato un grande traguardo, e per me lo è ogni anniversario.Sapere che vivo con quello che amo mi fa apprezzare ogni singolo giorno che passo davanti ai miei monitor.

Un artista emergente, quali criteri dovrebbe applicare per scegliere lo studio giusto a cui affidarsi per un debutto sulla scena musicale?

In primis si deve capire se ci si trova bene con il produttore e se ha le capacità e l’esperienza adatta. Poi è importante che anche il luogo di lavoro ispiri molto l’artista. É importante stare in uno studio confortevole e circondato da strumenti e persone positive, con passione, sensibilità e che abbiano gli stessi obbiettivi e ambizioni.

Ti è mai capitato di rifiutare un lavoro? Come mai?

Padova è celebre per la sua scena musicale alternative, di cui tu fai inevitabilmente parte. Avresti mai scommesso su nomi come Jesse The Faccio? Ci nomini qualcuno di fresco da ascoltare?

Jesse lo trovo molto bravo, oltre ad essere amici da molti anni lo stimo molto come artista, ha una scrittura davvero attuale e riesce ad arrivare ad un pubblico trasversale con il suo linguaggio musicale. Tra l’altro ho avuto il piacere di lavorare ai dischi della sua ex-band “Moplen” che ora si sono sciolti, purtroppo. Altro progetto da citare sicuramente i Post-Nebbia, ma anche Marika Fabbian, Ambra Di Marte, GAM, Pietro Berselli, Citrus Citrus… ce ne sono molti!

A cosa stai lavorando oggi?

Preferisco rimandarvi ai nostri social dove aggiorniamo tutti quotidianamente!