replica Rolex replica watches

Venerdi 29 novembre alle 20h30 è andata in scena presso il Teatro degli Angeli di Milano l'anteprima nazionale dello spettacolo "Perchè io non spero più di ritornare" con Emidio Clementi, Corrado Nuccini, Emanuele Reverberi e Francesca Bono per la regia di Paolo Bignamini e Giulia Asselta, con luci e scenografie firmate da Matteo Gozzi.

bluclem

Il racconto di parole di Emidio Clementi (scrittore e frontman dei Massimo Volume) è emozionale, viscerale, profondo ed essenziale; la simbiosi con le trame sonore cucite da Corrado Nuccini (chitarra), Emanuele Reverberi (violino, tromba e steel guitar) e Francesca Bono (tamburi e voce) è perfetta perchè restituisce quel pathos e quel sottolineare i diversi momenti di una narrazione autentica ed intensa. E così anche gli apparenti silenzi sono pieni di note. E le note strumenti per accarezzare le parole che diventano racconto di un viaggio attraverso un lungo percorso che porta in America.

redclem

Le tappe del viaggio vedono l'incontro virtuale con tre scrittori: Sam Shepard, i cui personaggi «cambiano di continuo città e accendono falò con i loro oggetti personali, bruciando così il sogno di cambiamento a lungo cercato nei viaggi e negli incontri»; Emanuel Carnevali, che attraversa l’oceano all’inizio del ‘900 per coronare il suo sogno di scrittore; e T.S. Eliot, che fa il viaggio inverso, parte da St. Louis e approda a Londra.

redclem2

L'attenzione del pubblico è totale, occhi rapiti su ogni parola, su ogni gesto, su ogni nota. Gli applausi che scrosciano a fine spettacolo sono la giusta ricompensa per una serata meravigliosamente poetica.

applausi