locandinaQuando c'è passione, arte pura e ispirazione basta l'essenziale per emozionare; questa é la formula adottata da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti (alias Musica Nuda) che hanno letteralmente incantato il pubblico del Carroponte di Sesto San Giovanni ieri sera 8 settembre 2015.


Il maestro Spinetti abbraccia il suo contrabbasso con un fare paterno e riesce a sprigionare il massimo dell'energia dallo strumento; Petra Magoni affascina con la sua voce potente, ammaliante, estrosa e travolgente.


Il duo si esibisce proponendo brani pescati dal loro repertorio musicale tra grandi classicimusnud1 coverizzati ad hoc (Come "Is this love" o "Ain't no sunshine"). Estasiante é la versione di "Stessa spiaggia stesso mare" eseguita in francese, colpisce al cuore e coinvolge tantissimo il pubblico la versione di "Another brick in the wall" con un contrabbasso distorto stupendo e una ricerca di continui feedback con il pubblico che ha partecipato con cori e applausi scoscianti. C'è stato spazio per un assolo del maestro Spinetti che ha deliziato la gente rapita dalle immagini colorate che il contrabbasso dipingeva man mano che le note venivano sprigionate. Il set continua con un piccolo omaggio al grande maestro Paolo Conte con il brano "un vecchio errore" eseguito con un'intensitá ed un trasporto unici.

7Poi le voci del duo sul palco si intrecciano per una canzone divertente dal titolo "Professionalità" che vede una parte di recitato a due molto divertente sulla mancanza di professionalità odierna ed aneddoti molto simpatici su come sono stati "stravolti" nel tempo i cognomi dei due artisti. Altro giro altra cover emozionante:  "Tu forse nn essenzialmente tu" dell'indimenticabile Rino Gaetano, passando poi alla delicatezza di "La vie en rose". 5

Il duo poi diventa trio per pochi minuti con l'entrata della piccola Frida per l'esecuzione di "Don't worry be happy". Il pubblico si é scaldato con una travolgente "I will survive" di Gloria Gaynor per finire con una romanticissima "Guarda che luna".


11990502 691509800980108 1164686810192614849 nMolti i momenti emozionanti del live di Musica Nuda che catturano l'attenzione e la focalizzano sulla sinergia voce+musica ottenendo un successo più che meritato. Repertorio vario, forte presenza scenica, capacità di creare atmosfere uniche ed abilità nell'interazione con il pubblico: questo e molto altro é Musica Nuda. Non lasciateveli scappare!musnud12