replica Rolex replica watches

Abbiamo contattato i DRIVE ME CRAZY con cui abbiamo parlato del loro ultimo ep "2012", della loro musica, di come nascono le loro canzoni, dei loro progetti futuri, dei loro gusti musicali. Buona lettura!


945619 10152845553330473 864176192 n1. Chi sono i DRIVE ME CRAZY secondo i DRIVE ME CRAZY ?
I Drive Me Crazy sono 4 amici di vecchia data, che hanno la passione comune per la musica. Un giorno, sorseggiando una birra al Pub, abbiamo deciso di dar vita a questo progetto, che inizialmente coinvolgeva 6 persone, due delle quali hanno preferito lasciare quasi subito. Diciamo che poi tutto si è evoluto in maniera naturale, siamo nati come punk cover band, poi abbiamo iniziato a comporre pezzi nostri, ed abbiamo scoperto che ci piaceva!


2. Da dove deriva il nome della vostra band?
Inizialmente il gruppo si chiamava Zer03nta, ma era un nome in cui non ci identificavamo, semplicemente era stato deciso in fretta e furia, in previsione di alcune date che avremmo suonato dal vivo. Poi col tempo abbiamo valutato diverse opzioni e “Drive Me Crazy” ci è piaciuto praticamente da subito, sia per il suono accattivante, sia per il significato.. vogliamo che la nostra musica vi faccia impazzire!


3. Come definireste la vostra musica? Se doveste dare tre aggettivi alla vostra musica, quali scegliereste?
Tre aggettivi? Bella domanda! Vediamo.. graffiante, energica e melodica... ovvero l’essenza del rock’n rose!


4. Cosa rappresenta per voi la musica (la vostra e quella che ascoltate)?
La musica è parte integrante di ogni nostra giornata. Ogni istante della vita, bello o brutto che sia, ha una colonna sonora. Scrivere musica e soprattutto suonarla dal vivo è per noi una valvola di sfogo ed un modo per esprimere quello che siamo e che pensiamo.


5. Ascoltando il vostro ultimo ep“2012”, ci si ritrova in un vortice di melodie che catturano dalla prima all'ultima nota. Innanzitutto: Come è nato questo ep? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono? Drive Me Crazy band
Tutta la composizione dell’Ep è avvenuta in modo molto naturale, non ci siamo imposti scadenze, abbiamo semplicemente composto le canzoni, ed effettivamente dobbiamo ammettere che ce la siamo presa con calma. In realtà poi, i pezzi che avevamo a disposizione erano molti più di quattro, ma abbiamo preferito puntare più sulla qualità che sulla quantità, curando molto anche gli arrangiamenti. I temi trattati, poi, sono diversi, ma essenzialmente tutte le nostre canzoni vogliono trasmettere un messaggio positivo.


6. Quali sono i vostri progetti futuri?
Nel futuro imminente ci aspetta un estate di concerti. Nel frattempo continueremo a scrivere e produrre nuova musica. Poi chissà, se le nostre risorse economiche ce lo permetteranno, speriamo di poterci dedicare ad un vero album.


7. Musicalmente parlando, qual è il vostro sogno nel cassetto?
Vivere di musica. E non intendo la fama o i soldi, semplicemente poterci mantenere con la nostra passione. E magari portarla in giro per il mondo. Chi non lo vorrebbe?


8. Se doveste consigliare tre band contemporanee, quali scegliereste?
Sicuramente direi gli Arctic Monkeys, pensiamo che siano una delle band più talentuose di questi ultimi tempi. Ci piace molto anche l’ultimo disco dei Black Keys.
E per ultimo, direi che è molto interessante il progetto artistico dei 30 Seconds to Mars.

 

Ascolta le canzoni di "2012"