replica Rolex replica watches


Abbiamo contattato DIODATO, di cui è uscito il nuovo album dal titolo "E FORSE SONO PAZZO". Abbiamo parlato della sua musica, delle sue canzoni, dei suoi progetti futuri e dei suoi gusti musicali. Buona lettura!

 

12907 546030978745694 1251052904 n1. Chi è DIODATO secondo DIODATO ?
Ci sto lavorando ma credo di aver bisogno ancora di un po' di tempo per poter rispondere.


2. C'è un motivo particolare dietro la scelta di questo nome? Perchè e  quando hai deciso di iniziare a suonare?
Nessun motivo particolare. Semplicemente significa qualcosa ma non è detto che io ci creda. Ho iniziato quando ero ragazzino perché avevo visto film in cui i musicisti erano dei gran fighi ed erano circondati da belle donne e tipi strani. 


3. Come definiresti la tua musica? Se dovessi dare tre aggettivi alla tua musica, quali sceglieresti?
Mi piacerebbe fosse vibrante, intensa e potente ma anche sincera, ironica, distaccata, cinica, emozionale, dinamica. Spero di non dover decidere insomma.


4. Cosa rappresenta per te la musica (la tua e quella che ascolti)?
Un posto in cui mi sento libero di essere.


5. Ascoltando il tuo disco d'esordio dal titolo “E forse sono pazzo”, ci si ritrova in un vortice di melodie che catturano dalla prima all'ultima nota. Innanzitutto: Come mai questo titolo? Come è nato questo disco? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono?  73490 169355249746604 1873707 n
E Forse Sono Pazzo è il titolo di una delle canzoni dell'album in cui scavo in un rapporto interpersonale molto intimo, quasi estremo, profondo ma comune. Quando ho scelto quel titolo per il disco volevo però far riferimento oltre alla follia compositiva anche a quella di cui hai bisogno per intraprendere un percorso come questo. Sono felice di averlo fatto però, sentivo d'avere questa necessità ed è da essa che è nato questo disco. Le canzoni sono semplicemente parti di me, alcune quasi fisicamente altre piccole foto di stati d'animo, altre del mio ego.

 

6. Quali sono i tuoi progetti futuri?
Fare un bel tour per l'Italia e poi tornare in studio a registrare nuove canzoni.


7. Musicalmente parlando, qual è il tuo sogno nel cassetto?
Avere un cassetto pieno di belle canzoni.

 

8. Se dovessi consigliare tre band contemporanee, quali sceglieresti?
Le Naphta Narcisse, Luminal e Ilaria Graziano e Francesco Forni.