replica Rolex replica watches

È da poco uscito il loro nuovo ep dal titolo "Occhi pieni occhi vuoti" e i Calvino si sono raccontati: come sono nati i nuovi pezzi, di cosa parla il nuovo ep, cosa bolle in pentola, progetti per il futuro e molto altro. Buona lettura.

 

CALVINO1. Chi sono i Calvino secondo i Calvino?

Calvino è un gioco. Sono una serie di immagini mentali semitrasparenti sovrapposte una sull’altra a creare un gran casino. Quello che rimane di riconoscibile sono io.

 

2. Come definireste la vostra musica? Se doveste dare tre aggettivi alla vostra musica, quali scegliereste?

La mia musica penso sia molto diversa sentita dal “di dentro”, quindi direi ambigua. Gli aggettivi non mi vengono in mente quindi direi smemorata. Gli aggettivi, quali aggettivi? Quindi direi abbandonata.

 

3. Cosa rappresenta per voi la musica (la vostra e quella che ascoltate)?

In realtà è la musica che mi permette di rappresentare quello che mi passa per la mente o di immaginare e giocare con quello che passa per la testa agli altri. La musica è uno strumento neanche troppo ben definito: ci si può fare tante cose.

 

4. Ascoltando il vostro ultimo lavoro dal titolo “Occhi pieni occhi vuoti”, ci si ritrova coinvolti in un vortice di melodie da cui è difficile uscirne. A cosa si riferisce il titolo?Calvino ph-Federico Cangianiello

Come è nato questo lavoro? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono?

Il titolo descrive il paradosso da cui nasce l’ep: è un tentativo di descrizione dell’assenza, del vuoto. Ogni canzone scorre a lato del vuoto e lo definisce solo per contrasto. È un tentativo frustrante e stimolante allo stesso tempo.

 

5. Quali sono i vostri progetti futuri?

Nell’immediato fare ascoltare a quante più persone possibili queste canzoni. In un futuro di poco più lontano tornare a dare forma concreta a nuove canzoni, che per gran parte sono già tra noi.

 

6. Musicalmente parlando, qual è il vostro sogno nel cassetto?

Scrivere un disco di cui essere fieri, e poi scriverne uno migliore…e avanti così.

 

Calvino ph-Zoe Vincenti7. Se doveste consigliare tre band contemporanee, quali scegliereste?

Arcade fire. Devendra Banhart. Timber Timbre.