Abbiamo intervistato L'INVASIONE DEGLI OMINI VERDI che hanno pubblicato da poco il loro nuovo lavoro dal titolo "IL BANCO PIANGE" . Ci hanno parlato delle loro nuove canzoni, dei loro progetti futuri, dei loro gusti musicali e molto altro. Buona lettura
1. Chi sono L'INVASIONE DEGLI OMINI VERDI secondo L'INVASIONE DEGLI OMINI VERDI?
Mauri: L’Invasione degli Omini Verdi secondo L’Invasione degli Omini verdi sono 4 persone sulla trentina che suonano forte una musica che amano, che han fatto tanti km, cambiato parecchi furgoni, suonato davvero tanti concerti e, soprattutto, non hanno mai lasciato una bottiglia mezza piena in backstage a fine serata e tantomeno hanno dimenticato in tasca i freedrink.
2. Come definireste la vostra musica? Se doveste dare tre aggettivi alla vostra musica, quali scegliereste?
Veloce, sincera, nostra
3. Cosa rappresenta per voi la musica (la vostra e quella che ascoltate)?
Per noi la musica è una compagna di mille avventure, speranze, sogni (infranti e realizzati). E’ un’amica che ci ha uniti anche quando sembrava impossibile. Quella che ascoltiamo credo sia esempio e fonte d’ispirazione. A livello personale ognuno invece la può vedere come vuole no?
4. Ascoltando il vostro ultimo lavoro dal titolo “Il banco piange”, ci si ritrova coinvolti in un vortice di melodie da cui è difficile uscirne. Innanzitutto: Come mai questo titolo? Come è nato questo lavoro? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono?
"Il banco piange" è per noi un disco molto importante quindi mi fa molto piacere che ti sia piaciuto! Il titolo, come la copertina, non sono altro che lo specchio della società odierna. Le casse sono vuote, la gente , ormai senza mezzi e soldi, si aggrappa avidamente per pochi spicci o l’illusione di essi ad una nave che sta affondando e questo li porta a soffrire tra sensi di colpa e terrore. il disco è frutto di una gestazione iniziata nel 2010. prima di questo disco ogni anno e mezzo rilasciavamo un nuovo lavoro e partivamo per il tour. Con questo invece abbiamo deciso di prenderci più tempo per trovare qualcosa da dire che fosse ancor più chiaro e con un’espressione musicale che potesse segnare un’ulteriore nostra crescita. Non amiamo ripeterci, ci stufiamo a ripetere la lezioncina..
5. Quali sono i vostri progetti futuri?
inizieremo il tour di supporto la notte di halloween con la data di Brescia @ Lattepiu live. Ora vogliamo suonare tanto, il piu possibile
6. Musicalmente parlando, qual è il vostro sogno nel cassetto?
Sinceramente dopo tutti questi anni non pensiamo più a dei sogni nel cassetto. Nella nostra carriera abbiamo avuto la fortuna di suonare con praticamente tutte le band mondiali che ci hanno ispirato. Di passare in TV e radio ci importa si ma solo se la nostra musica piace per com’è , altrimenti non ce ne facciamo una malattia. Direi che il sogno nel cassetto di un po tutti i musiciti di adesso è quello di vedere la gente uscire di casa e vivere i concerti come si faceva una volta. Mica siamo in the walking dead no? Questo darebbe il via alla realizzazione di tanti sogni nel cassetto!!
7. Se doveste consigliare tre band contemporanee, quali scegliereste?
della scena indipendente direi 4: Marydolls, Gerson, Duracel, Plan de fuga