replica Rolex replica watches

Abbiamo intervistato gli CHARME, freschi di uscita discografica con il loro “Modern Times”. Ci hanno raccontato la genesi del loro nuovo lavoro, le nuove canzoni, i loro progetti futuri e i loro gusti musicali. Buona lettura!

 

972363 10151794499703886 1408173067 n1. Chi sono gli Charme secondo gli Charme?
Gli Charme per gli Charme sono un'ossessione, una sigaretta infinita, la sensazione di quando ti svegli al mattino dopo una sbornia…  un'emicrania ossessiva … ma sono anche Ian Curtis, i Verve e gli Stone Roses, la solitudine, l’eccitazione…la depressione, l’adrenalina….la sensualità, il sesso in una giornata di pioggia…rappresentano la distanza, l’importanza di stare dentro ad una famiglia, i film di Fellini, un aeroplano, Londra, la chitarra di Nick McCabe,  passato e passato prossimo. Lunghe passeggiate in macchina e la spiaggia d’inverno… ma piu in generale le nostre sensazioni di questi ultimi anni al giro di boa dei trent’anni.


2. Come definireste la vostra musica? Se doveste dare tre aggettivi alla vostra musica, quali scegliereste?
Invernale , Notturna, Bipolare


3. Cosa rappresenta per voi la musica (la vostra e quella che ascoltate)?
Quando leggi un libro, una poesia o letteratura, solitamente ci si immerge per provare sensazioni, immaginare paesaggi o volti  o piu semplicemente provare nuove sensazioni.
Ecco pensiamo che la musica sia un linguaggio per non vedenti capace di sintonizzarsi sulla sensibilità personale.


4. Ascoltando il vostro ultimo lavoro dal titolo “Modern Times”, ci si ritrova coinvolti in un vortice di melodie da cui è difficile uscirne. A cosa si riferisce il titolo? Come è nato questo lavoro? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono?
Modern Times è nato all’inizio di primavera, ma abbiamo iniziato a lavorarci all’inizio dell’ inverno precedente. È  sicuramente un album pieno di sensazioni. E questo è dovuto a ciò che è successo nei due anni precedenti, sia nella vita personale di ogni componente e sia al mondo che ci circonda di questi tempi. Onestamente non è abbiamo mai parlato, ma tra di noi ci stava un rapporto talmente stretto che non ne avevamo bisogno. Ognuno col proprio strumento comunicava all’altro le proprie sensazioni, fu cosi che scolpimmo ‘Modern Times’ su lunghe jam session invernali su una casa letteralmente sulla spiaggia ( la spiaggia di Montalbano, per essere precisi, a Punta Secca). Il titolo Modern Times è  il titolo della single track dell’album. Quella traccia fu anche l’ultima canzone dell’album che partorimmo dopo quel lungo e difficile inverno, con la testa piena vita personale..e la consapevolezza di vivere in una regione ed in un paese pieno di problemi.  Decidemmo di dedicare quei due anni di emozioni col titolo della single track. Effettivamente rappresentava alla perfezione i nostri tempi moderni.


5. Quali sono i vostri progetti futuri?charme-foto-300x180
Altre due, tre date a Dicembre a Londra. E tour europeo primavera 2014. Finger crossed!!


6. Musicalmente parlando, qual è il vostro sogno nel cassetto?
Ci rendiamo conto che il mondo discografico è incasinato ed ingiusto a dare visibilità e notorietà a chi proprio non se lo merita. Ci siamo sempre chiesti chi è  quello stronzo che fa le regole del cosiddetto “mercato musicale”. Se per ipotesi mettessimo in radio quattrocento volte al giorno un singolo come ‘Modern Times’ sono sicuro che la gente non solo lo comprerebbe ma ci farebbe diventare famosi, ma cosi noi come tantissime validissime band. Quindi il nostro sogno nel cassetto è che un giorno spero non lontano possano nascere in Italia personaggi che pensino che la buona musica sia vendibile. E che possano morire con atroci incidenti tutti i “Talent” show di merda. Detto questo ovviamente con ironia e non terroristiche previsioni,
Il sogno degli Charme è di diventare, ovviamente, la band più famosa al mondo, con più fans al mondo ed un giorno suonare al Wembley stadium, Hehehehehe ovviamente non scherzo.

 

7. Se doveste consigliare tre band contemporanee, quali scegliereste?
Prossima domanda….?
Scherzo… gli Charme ovviamente.