replica Rolex replica watches

Abbiamo intervistato i SCARLET'S WALK che hanno da poco pubblicato il loro ultimo lavoro dal titolo “Transparency”. Ci hanno raccontato della loro musica, delle loro nuove canzoni, dei loro gusti musicali e dei loro progetti futuri. Buona lettura


Transparency frontChi sono gli Scarlet's Walk secondo gli Scarlet's Walk? Da dove deriva il nome della vostra band?
Luca: credo che gli Scarlet's Walk siano figli di eventi casuali che dovevano succedere, una sorta di inevitabile collisione tra diversi mondi musicali.
Linda: il nome è un omaggio alla celebre artista Tori Amos che stimo moltissimo. Scarlet's Walk è infatti il titolo del suo settimo album e ho voluto ricordarla con questo progetto. Ci piaceva anche la sonorità e il significato.. è bella l'immagine di una passeggiata attraverso la vita se si ha possibilità di spruzzare un po' di musica in giro..

 

Come definireste la vostra musica? Se doveste dare tre aggettivi alla vostra musica, quali scegliereste?
Luca: un viaggio per chi vuole saltare in carrozza. Lo chiamano synth-pop e devo dire che a noi va bene così.
Linda: tre aggettivi? eterea, morbida, fresca.

 

Cosa rappresenta per voi la musica (la vostra e quella che ascoltate)?
Linda: credo che la musica sia l'unico mezzo in grado di centrare ogni bersaglio.. indipendentemente da culture, provenienze, la sua forza è quella di entrare nell'anima e smuovere emozioni, vissuti, risvegliare stati d'animo, permettere viaggi, accendere sogni, è un territorio neutro, incredibilmente affascinante perché accessibile a tutti. La musica che creo è un pezzettino eterno della mia essenza. La musica che ascolto lo può diventare.
Luca: tutto quel che ho da raccontare per quanto riguarda la mia esperienza su questo pianeta lo riesco a dire in modo onesto e trasparente solo con la musica. E allo stesso modo la musica che ascolto mi nutre di verità, non saprei come spiegarlo meglio. Due cose riescono a curarmi l'anima e a liberarmi la mente: la musica e l'acqua calda della doccia sulla schiena.

 

Ascoltando il vostro lavoro di recente uscita dal titolo “Transparency” ci si ritrova coinvolti in un vortice di melodie da cui è difficile uscirne. Innanzitutto: Come è nato questo lavoro? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono?1376426 651824518172435 1805875549 n
Linda: le tracce dell'EP sono ritratti di anima, cuore, mente e spirito. Abbiamo dato loro colori e sfumature diverse, contengono fiori che esplodono e cascate bianche che impetuose attraversano il corpo e l'anima. Abbiamo cercato di creare il contrasto tra un mondo interiore inquieto e puro che tenta di dominare la confusione esterna, una trama invisibile che collega l'individuo con il Tutto. Il vortice di queste melodie e di questi suoni nasce proprio dall'esigenza di trovare il giusto vestito a questi concetti.


Quali sono i vostri progetti futuri?
Luca: continuare a dare sfogo alla creatività, in qualsiasi forma possa svelarsi. Per quanto riguarda Scarlet's Walk ora stiamo preparando il live, la speranza è chiaramente quella di riuscire a portarlo in giro e presentarlo con semplicità estrema a chi lo vuole ascoltare senza troppe menate sul "quanto sia o non sia attuale". Se il riscontro sarà buono continueremo a lavorare ad alcune nuove idee già abbozzate per il primo disco.


Musicalmente parlando, qual è il vostro sogno nel cassetto?
Luca: dopo svariate avventure vissute in questo strano e complicato ambientino che è il mercato discografico devo dire che sarebbe già una cosa positiva trovare un modo puro per far arrivare la nostra musica a più persone possibile. Sembra un sogno semplice, non lo è.. mi sa che è più facile trovare un cassetto dentro a un sogno.
Linda: Luca non poteva dirlo con parole migliori! Questa notte ho trovato un cassetto dentro a un sogno, l'ho aperto e c'era Transparency.


Se doveste consigliare tre band contemporanee, quali scegliereste?
Luca + Linda: The National, Beach House, To you Mom: (in uscita a breve con un disco della madonna)