replica Rolex replica watches

Abbiamo intervistato LORENZO PALMERI che ci ha raccontato le canzoni del suo nuovo disco dal titolo ERBAMATTA; inoltre ci ha raccontato la sua musica, i suoi gusti musicali, i suoi progetti futuri e molto altro. Buona lettura.

 

unnamedChi è Lorenzo Palmeri secondo Lorenzo Palmeri?
- Sostanzialmente, un progettista.

Come definiresti la tua musica?
- Preferisco non definirla, ma se proprio devo, direi un insieme di colori, suoni, influenze varie e lontanissime tra loro, un mix che mi assomiglia.

Se dovessi dare tre aggettivi alla tua musica, quali sceglieresti?
- Onesta, varia, che aspira alla semplicità (da distinguersi dalla “facilità”, che è tutt'altra cosa).

Cosa rappresenta per te la musica in generale?
- Uno strumento di espressione e un grande piacere

Ascoltando il tuo ultimo lavoro dal titolo “ERBAMATTA, ci si ritrova coinvolti in un vortice di melodie da cui è difficile uscirne. Innanzitutto: come mai questo titolo? Come è nato questo lavoro? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono?
- Grazie! Il titolo deriva dalla scoperta del mondo delle erbe matte, cui ho dedicato un piccolo inciso, manifesto, metafora che recita così:
“Le erbe matte crescono anche sul cemento, tra le rotaie dei treni, sui marciapiedi. Si diffondono liberamente, in modo imprevedibile, grazie al vento o al passaggio casuale di un uccello. L’erba matta è spesso medicamentosa. Qualche volta può risultare persino invasiva, ma sempre e solo negli ordini artificiali, creati dall’uomo.”
Il lavoro nasce da una certa pressione interiore che potremmo definire volontà di farlo esistere.
Le idee alla base delle canzoni sono varie e molto differenti tra loro, forse accomunate da un desiderio di onestà espressiva.

Quali sono i tuoi progetti futuri?
- Sto lavorando a vari progetti di design e architettura, al concerto che terrò presso la Triennale di Milano il 15 Gennaio (a cui siete tutti invitati), a un libro, a una mostra e a nuovi brani musicali.

Musicalmente parlando, qual è il tuo sogno nel cassetto?
- Scrivere una colonna sonora per il cinema e un'opera.

Se dovessi consigliare tre band contemporanee, quali sceglieresti?
- Gorillaz, Radiohead, Arcade Fire