Abbiamo intervistato DIEGO ESPOSITO che ha da poco pubblicato il disco “È più comodo se dormi da me”. Ci ha parlato delle nuove canzoni, del suo mondo musicale, dei suoi progetti futuri e molto altro.
Buona lettura.
1.Chi è Diego Esposito secondo Diego Esposito?
Diego Esposito è un ragazzo di trent'anni come tanti altri che crede fortemente nella musica
2.Come definiresti la tua musica? Se dovessi dare tre aggettivi alla tua musica, quali sceglieresti?
La musica per me è una valvola di sfogo, mi mantiene in equilibrio, è una cura molto efficace contro l'ansia. Non mi piace parlare della mia musica, mi piace suonarla, ti dico solo che è molto spontanea⯑
3.Ascoltando il tuo ultimo lavoro dal titolo “È più comodo se dormi da me”, ci si ritrova coinvolti in un vortice di melodie da cui è difficile uscirne. Innanzitutto: Come mai questo titolo? Come è nato questo lavoro? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono?
"È più comodo se dormi da me" è un viaggio di quasi 10 anni di gavetta, di imprevisti, di momenti di estrema gioia e di estremo dolore. È un concentrato di una parte della mia vita che avevo bisogno di buttare fuori. Il titolo è venuto fuori a casa di Zibba dopo una chiacchierata sul disco e su quello che c'aveva capito lui, su quello che volevo dire io.
Ho iniziato a realizzare che era giunta l'ora di fare un disco quando ho conosciuto i ragazzi della mia band, ci siamo chiusi in sala prove e abbiamo fatto un disco in vecchio stile, mi piaceva l'idea che il disco fosse fedele al live.
4.Quali sono i tuoi progetti futuri?
Sto lavorando a nuove produzioni per altri artisti, a giugno inizio a lavorare al mio prossimo disco, nel frattempo faccio un po' di concerti in giro
5.Musicalmente parlando, qual è il tuo sogno nel cassetto?
Ne ho tanti, forse troppi, sogno di lasciare un segno nel panorama musicale italiano
6.Se dovessi consigliare tre band contemporanee, quali sceglieresti?
Gorillaz, Radiohead, red hot chili peppers