rsz catpower 2018 col revCAT POWER (al secolo Charlyn “Chan” Marshall) è una straordinaria cantautrice statunitense classe 1972 con una carriera ricca di successi. Il prossimo martedì 6 novembre sarà protagonista all’Alcatraz di Milano (via Valtellina, 25) per un concerto che segna il suo ritorno dal vivo in Italia. Lo scorso 5 ottobre è uscito il suo nuovo disco dal titolo “Wanderer” che la riporta sulla scena musicale internazionale a distanza di sei anni dal suo ultimo lavoro in studio.

È la stessa cantante americana che parla del suo ultimo lavoro: "Le 11 tracce di ‘Wanderer’ raccontano quello che è stato il mio viaggio fino a qui. Come ho vissuto la mia vita, vagando di città in città con la mia chitarra, per raccontare la mia storia, nel massimo rispetto di tutti quelli che, prima di me, lo avevano già fatto. I cantanti folk e quelli blues, e anche tutti gli altri, in realtà. Tutti hanno viaggiato, e io mi sento fortunatissima ad aver avuto la possibilità di fare lo stesso".
 
Il decimo disco in studio di Cat Power ha un approccio maturo alla musica, frutto anche degli incontri/scontri che si sono susseguiti negli ultimi anni nella vita dell'artista. La produzione di "Wanderer" è affidata a Rob Schnapf (che ha già lavorato con Elliott Smith, Beck...) e conta diverse collaborazioni (tra cui quella con Lana Del Rey) che arricchiscono ancora di più il fascino dell'album.

Il talento di Cat Power l'ha portata ad essere una delle voci più rappresentative del cantautorato americano; i tratti distintivi sono l'aspetto intimista e minimale ed una visione della musica come continua scoperta che l'ha portata ad abbracciare diversi generi musicali (dal folk al rock, dall'elettronica al country fino al funky. La data milanese dell'artista newyorkese rappresenta un'ccasione molto gustosa per potersi avvicinare al meraviglioso mondo di Cat Power.