Si intitola "Fermi Alla Velocità Della Luce" il nuovo singolo dei Casino Royale. Questo brano segna il ritorno della storica band milanese, anticipando la pubblicazione del nuovo disco “Polaris” prevista per venerdì 4 giugno.

"Fermi Alla Velocità Della Luce" è la traccia primogenita di "Polaris". Seguendo il processo creativo e produttivo della band, la canzone ha subito molte evoluzioni. Il seme iniziale è da ricondurre ad un loop tratto da un vecchio brano della band, "In My Soul Kingdom", che era stato editato per un'apparizione live voce e chitarra in occasione del concerto di chiusura del Velvet Club di Rimini.

Il nuovo singolo è drammatico e al contempo pervaso di speranza, l'urgenza è quella di rimettere al centro l'individuo, di rileggere la storia passata per poter indirizzarci verso un nuovo futuro sostenibile e di riprendere coscienza e lucidità tornando a guardare il sorgere del domani nella giusta direzione. L'identità sonora di "Fermi Alla Velocità Della Luce" è frutto del primo incontro e collaborazione produttiva con il giovane musicista e produttore Francesco Leali.

Alioscia Bisceglia (voce), Patrick Benifei (tastiere), Geppi Cuscito (chitarra/basso) e Ferdinando Masi (batteria) vivono l’ennesima reincarnazione e cercano in questo caos pre-apocalittico non più metaforico per il “nostro” mondo, di trovare un punto luminoso per potersi orientare, una stella polare: Polaris.
La pubblicazione di “Polaris”, oltre che in formato digitale, sarà disponibile anche vinile pubblicato da Aldebaran Records.