Abbiamo intervistato IL MURO DEL CANTO che ci hanno parlato del loro nuovo disco, delle nuove canzoni e dei progetti futuri.
Buona lettura
1. Chi sono IL MURO DEL CANTO secondo IL MURO DEL CANTO?
Siamo un gruppo di amici, dei romantici testardi con la passione della musica e un sogno comune, il Muro del canto.
2. Come definireste la vostra musica in tre aggettivi?
Popolare, Resistente, Romana.
3. Ascoltando il vostro ultimo lavoro ci si ritrova coinvolti in un vortice di melodie da cui è difficile uscire. Innanzitutto: Com’è nato questo lavoro? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono?
Il nostro nuovo lavoro è nato come sempre, soprattutto da impressioni ed emozioni raccolte nella vita ma anche attraverso spunti lirici, giri di chitarra, temi di fisarmonica, con il confronto e con le prove in sala. Le idee principali intorno alle quali ruota tutto il disco sono la memoria e il tempo. Questo è un disco di riflessioni e di ricordi, molto legato anche agli ambienti in cui le nostre storie si sono sviluppate, in questo caso, Roma.
4. Quali sono i vostri progetti futuri?
Dopo tanto tempo passato lontano dal palco il nostro unico obiettivo adesso sono i concerti, quindi credo che passeremo i prossimi due anni a suonare dal vivo, e nel frattempo scriveremo qualcosa di nuovo.