replica Rolex replica watches

Abbiamo intervistato gli EGO59 che ci hanno raccontato il loro nuovo lavoro discografico dal titolo “CHI SEI”, ci hanno parlato delle nuove canzoni, dei progetti futuri e molto altro.
Buona lettura.


1. Chi sono gli EGO59 secondo gli EGO59?

1) Gli EGO59 sono una band modenese che propone rock italiano rivisitato attraverso sonorità che risentono delle influenze del rock americano. I testi raccontano alcune storie autobiografiche e partono sempre da un'esigenza di raccontarsi in maniera intima sfruttando le sfumature della lingua italiana.

2. Come mai questo nome per il vostro progetto musicale?
2) Il nostro nome è composto da due parti: EGO E 059. EGO è una rappresentazione del proprio "io" interiore, che fa parte di ogni componente della band. 059 è il prefisso di Modena, la nostra città di provenienza. Da qui il gioco di parole EGO59 (la lettera O può essere vista anche come uno zero).

3. Come definireste la vostra musica in tre aggettivi?
3) In tre aggettivi la nostra musica è: EMOTIVA perchè parte sempre da un'emozione e si tende a non scrivere mai una canzone a tavolino in quanto perderebbe la sua magia), NARRATIVA (si usano figure retoriche e scene di vita vissuta per far comprendere all'ascoltatore in maniera semplice certi concetti), CONCETTUALE (nel nostro album vengono raccontate le nostre visioni della vita e della società odierna attraverso un connubio coerente tra testo e musica).

4. Ascoltando il vostro ultimo lavoro dal titolo “CHI SEI” , ci si ritrova coinvolti in un vortice di melodie da cui è difficile uscirne. Innanzitutto: Come è nato questo lavoro? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono?
4) Il nostro lavoro è nato soprattutto analizzando noi stessi. Abbiamo ritenuto necessario creare un prodotto che rispecchiasse al 100% ciò che siamo, da qui il nome dell'album "CHI SEI". L’embrione principale della canzone non viene mai pensato a tavolino, gli arrangiamenti che rendono i pezzi fruibili alle orecchie dell'ascoltatore sono arrivati sempre dopo la creazione dell'idea principale. La composizione "di getto" è quella che ci rappresenta di più.

5. Quali sono i vostri progetti futuri?
5) Nei nostri progetti futuri c'è l'esigenza di suonare dal vivo il nostro prodotto, ma non ci fermiamo mai con la composizione perchè scrivere brani è una necessità interiore che ci dà sempre nuove energie.

6. Se doveste consigliare tre band contemporanee, quali scegliereste?
6) Le tre band contemporanee che scegliamo sono: MANESKIN, BIFFY CLYRO, NOTHING BUT THIEVES.