È uscito lo scorso 10 dicembre 2012 “How To Prevent A Cold“ è il nuovo album dei PERSIAN PELICAN: dodici canzoni (tutte cantate in inglese) di qualità per un lavoro totale che ha un appeal molto alto. A cominciare dalla dolcissima "Everyone With His Own Past" in cui la chitarra abbraccia il cantato in modo protettivo e delicato.
Il canovaccio cambia in "There Is No Forever For Us" dove troviamo un ritmo vivace, allegro e coinvolgente: sicuramente uno dei brani più attraenti e solari del disco.
La title-track "How To Prevent A Cold" esordisce con un arpeggio meraviglioso ed un cantato sussurrato. Proseguendo, il brano viene arricchito con tantissimi strumenti e voci che non scalfiscono l'originaria bellezza; azzeccata la coda finale che riprende il placido mood iniziale.
Ci si imbatte poi in "Wife during wartime" ed è colpo di fulmine: melodia calma e rilassante e atmosfera che si 'surriscalda' man mano che si va avanti, acquisendo vigore.
“How To Prevent A Cold“ è un disco caldo e tenero: da ascoltare per proteggersi dal freddo in un ambiente sonoro luminoso in cui ogni cosa è al suo posto.
TRACCE
01. Everyone With His Own Past
02. There Is No Forever For Us
03. Overcast Sky
04. How To Prevent A Cold
05. Glass Fragments In The Soup
06. Silent Changes
07. A Doll's House
08. A Wife During Wartime
09. Little Red Riding Hood
10. Indian Ink
11. Nothing To Hide
12. Dorothy
Guarda il videoclip di "There Is No Forever For Us"