"Pyjama Party" è l'ep di debutto di Izzy Lindqwister, uscito a fine novembre 2012 per l'etichetta londinese/parigina Smoky Carrot Records.
Colpiscono le tonalità della voce della cantante svedese di nascita e parigina d'adozione che riesce a modulare il suo cantato ora in maniera ammaliante, intima e raffinata ora più potente ed incisiva. Il suo background è permeato di soul, psichedelia e pop: tutti elementi che vengono riversati nelle cinque canzoni che compongono "Pyjama Party".
"30 days" è una sorta di introduzione a tutto il lavoro: niente batteria e niente riff rumorosi, anzi un inizio low-fi chitarra e voce.
Si vira poi verso lidi più ritmati con "Change rearrange" in cui si apprezzano bellissime stoccate blues e soul. Incredibilmente riuscita è "Les gens sont fous, les temps sont flous": brano scherzoso che descrive benissimo la follia delle persone e le sfumature del tempo.
In "Ready & steady" si cambia ancora registro: il pezzo ha inizialmente un taglio reggae che poi prende muta in rock e magicamente in pop.
"Pyjama Party" vi catturerà con le sue attraenti note senza lasciarvi vie di fuga.
Guarda il videoclip di "Solo"