I Delirememami sono Anna Raffa (voce), Marco "Memme" Catola (voce e chitarra acustica), Marco Marini (fiati e sinth), Roberto "Bufera" Fruzzetti (batteria), Daniele Burchi (chitarre) e Donatella "Doda" Mariotti (basso e contrabbasso) e sono di Pisa.
A fine 2012 hanno pubblicato il loro primo disco dal titolo "SEFOSSEPERME" da cui emergono melodie folk-rock in cui si intrecciano ritmi latini e leggiadre ballate: questo e molto altro è Delirememami.
È ispirata la vena creativa del sestetto toscano che riesce ad assemblare dieci brani che parlano di realtà e di contemporaneità, colorando il tutto con pennellate di melodie che catturano l'ascoltatore sin dalla prima nota. Ad esempio c'è la travolgente "Tra chi beve (ed è bevuto)" dove il veloce ritmo folk aderisce all'incastro della voce maschile e di quella femminile.
L'atmosfera folk prosegue in "Motoribelle" con la sua vivacità e la ricerca di un'adorabile orecchiabilità, mentre tutto diventa più intimo (con una struggente chitarra acustica) in "Volando con le sule"; "Quel che posso" è un'altra di quelle canzoni dei Delirememami che vi faranno ballare come se non ci fosse un domani.
"SE FOSSE PER ME" è una boccata d'ossigeno nel panorama folk-rock italiano: i sei ragazzi pisani riescono a trasmettere vitalità, passione, bellezza ed originalità. Chi ben comincia...
TRACCE
1. Intro
2. Tra chi beve (e chi è bevuto)
3. Motoribelle
4. Carni miste
5. Sono momenti
6. Dejala IR
7. Quel che posso
8. Volando con le sule
9. Sto semplice
10. Tsunami
Guarda il videoclip di "TRA CHI BEVE (ED È BEVUTO)
contatti: