A STEP TO DELIRIUM è una band composta da Roberto Mencarelli (Basso / Voce),Filippo Apostolico (chitarre), Lorenzo Flavi (chitarre / cori) e Mattia Minelli (batteria); nel gennaio 2013 hanno pubblicato il loro primo ep dal titolo "FIRST STEP". Si tratta di quattro brani ed una cover dei Beatles.
È interessante l'approccio di questi quattro giovanissimi ragazzi alla musica in quanto propongono un rock molto 'blueseggiante' che risulta fresco e piacevole dal primo ascolto. Ad esempio "Going to play some rock'n'roll" è una canzone molto coinvolgente con un bel sound rock che gode di un'ottima musicalità tradotta in una grande energia fatta anche di riuscitissimi riff. In "Pretty little baby" ci si immerge fino al collo nel blues con la b maiuscola e la band dimostra di saperci fare.
Si prosegue col blues della affascinante e stimolante "Deep cut" per arrivare alla più romantica "Blue eyes" dove si cambia registro con un'atmosfera più intima ed un azzeccato ritornello graffiante. Chiude la tracklist una scatenata cover di "Helter Skelter" dei Beatles in cui gli A Step to delirium scaricano tutta la loro rabbia artistica e riescono a personalizzare una delle più celebri canzoni dei baronetti di Liverpool.
Il quartetto umbro è solo al suo primo passo ma, se questi sono i presupposti, c'è da attendersi tanto. Prima prova da applausi.
TRACCE
1.Going to play some rock'n'roll
2.Pretty little baby
3.Deep cut
4.Blue eyes
5.Helter skelter (Beatles cover)
Guarda Helter Skelter (cover Beatles) live
contatti