È uscito lo scorso 22 febbraio 2013 per Dischi Soviet Studio il primo album ufficiale di LIMONE dal titolo “Spazio tempo e circostanze". Dietro il curioso pseudonimo Limone si nasconde un cantautore che plasma pensieri e melodie con una raffinatezza ed unìeleganza stilistica molto particolari. In “Spazio tempo e circostanze" c'è un equilibrio fra cantautorato ed elettronica che ha un qualcosa di magico ed ammaliante e che tende a far emergere una forte sensibilità descrittiva.
I brani raccontano storie quotidiane descritte in un'alchimia di ritmo e parole che sedimentano poi nell'immaginario dell'ascoltatore. “Aperitivo ?” (rivolto per l'appunto 'a chi vive per l'aperitivo'), la storia di "Beatrice" in cui convivono l'orecchiabile leggerezza delle note ed una scrupoloso descrizione di una ragazza, la spensieratezza che infonde "La festa di San Menaio" con un ritmo coinvolgente che scuote l'ascoltatore ed un ritornello martellante impossibile da dimenticare, la voglia di estate di "Per tre"; tutte canzoni che faranno breccia nei gusti di chi ascolterà il disco.
Limone è la giusta sinergia di cantautorato ed elettronica; un'unione intelligente, in cui l'elettronica è al servizio dell'arte cantautorale e dove non c'è nessuna prevaricazione. Da ascoltare e leccarsi i baffi con gusto.
TRACCE
1. Aperitvo?
2. Assomigliavi A Marte
3. Lettera Ad Un Produttore
4. Proiettile Di Lana
5. Chi Sono Io?
6. Luce D'Agosto
7. La Festa Di San Menaio
8. Per Tre
9. Beatrice
10. Suo Figlio è Pazzo
Ascolta gratis "Spazio, tempo e circostanze" https://soundcloud.com/dischi-soviet-studio/sets/limone-spazio-tempo-e/s-CrFqn
Guarda il videoclip di "L'aperitivo?"