Si tratta di un ep "corposo" quello pubblicato lo scorso 21 gennaio 2013 dai bolognesi NEWGLADS: sette canzoni che compongono "Here There Anywhere Like You". Uno sguardo al passato con i piedi piantati nel presente per riuscire a progettare il migliore dei futuri: questo canta il quartetto che, attraverso un tipo di scrittura molto accattivante ed originale, riesce a catturare l'attenzione e la sensibilità dell'ascoltatore.
L'abilità dei Newglads (Matteo Fallica: voce, cori, chitarra // Filippo Poderini: chitarre // Marco Fabbri: basso // Gael Califano: batteria) è evidente anche nelle melodie in quanto propongono un alternative pop con molte sfumature british ed una evidente matrice rock. Detto questo, vediamo i brani un pò più da vicino: "All in a row" apre il disco dettando il ritmo, l'atmosfera ed il tipo di sound. "Morning lies" è un brano incalzante ed orecchiabile con un una melodia che diventa ossessiva nel ritornello. Con "Winding Road" ci si sente come se si passeggiasse in una strada qualsiasi di Londra, senza una meta precisa.
Diventa più 'pieno' il sound rock in "Stand Till You Fall" mentre "Little Dreams" è una di quelle canzoni che toccano immediatamente la sensibilità dell'ascoltatore. Intelligente poi la chiusura dell'ep affidata a due brani molto potenti ("Unpredictable" e "Whenever it rains") che assestano un colpo decisivo: impossibile rimanere indifferenti a questi sette brani.
I Newglads dimostrano una padronanza da veterani ed un'interessante capacità di scrutare il mondo e tradurlo in parole e note: una bellissima scoperta!
TRACCE
01. All In A Row
02. Morning Lies
03. Winding Road
04. Stand Till You Fall
05. Little Dreams
06. Unpredictable
07. Whenever It Rains
Ascolta gratis "Here there anywhere like you"
CONTATTI
Official Site www.newglads.com
Facebook www.facebook.com/newglads
Twitter www.twitter.com/newglads
Youtube www.youtube.com/newgladsTv
Soundcloud www.soundcloud.com/newglads