“Wood & Steel” è il nuovo album di EL BASTARDO outlaw picker. Il calore e la forza di un disco crudo, diretto, registrato col cuore e l'attrezzatura minima indispensabile in mezzo ai cinghiali e boschi della Valsusa. In presa diretta e senza sovraincisioni, con tutta l'onestà e la genuinità che contraddistinguono El Bastardo, il nuovo disco racchiude una manciata di racconti e atmosfere (rock, blues, countri in un'accattivante chiave acustica), 40 minuti di musica vera, che vi riporteranno a un tempo in cui per scaldarsi si doveva uscire a fare legna e per discutere non si usava Facebook, ma l'acciaio temprato.
El Bastardo è un one man band, oltre che uno dei più noti e apprezzati a livello europeo e statunitense (ha ottenuto un sempre maggiore riscontro, arrivando suonare regolarmente in Italia, Germania, Svizzera, Austria, Francia, Olanda e a dividere il palco con John Spencer, Juliette & the Licks,Camper Van Beethoven, Quireboys, TV Jones, Almamegretta, Perturbazione, Motorhead tra gli altri).
El Bastardo vi stupirà col suo potente estro e la sua elevata capacità comunicativa. Non solo per gli appassionati del genere, ma per tutti gli amanti della buona musica suonata onestamente.
TRACCE
01 There's a Train You Can't Step Out Of
02 Growing Alone and Fighting
03 My Babe
04 Out On the Western Plain
05 Waiting For
06 Boogie Woogie Dance
07 Friendship Is a Fuckin' Business
08 Hit the Road Jack
09 The Entertainer
Guarda "The Entertainer" (Scott Joplin) fingerstyle guitar