replica Rolex replica watches

boom1IL BOOM è una band nuova di zecca composta da quattro elementi (Raffaele Rinciari - Michele Lazzarini - Alessandro Cassani - Donato Tarallo) che ha da poco pubblicato il suo disco dal titolo "Così come ci viene". La particolarità presente dietro le canzoni della band è la capacità di far coesistere la musica jazz con la musica d'autore ottenendo un risultato sorprendentemente piacevole ed apprezzabile. Il disco si compone di dieci brani originali che affrontano diverse tematiche in bilico tra ironia e provocazione, pezzi energici e canzoni dall'anima più intimistica. Questa esplosione di emozioni produce una sorta di jazz cantautorale (espressione coniata apposta per IL BOOM) che incuriosisce sicuramente e trasforma ogni singola nota aprendo a diversi tipi di interpretazione.

"Jazz Club" ad esempio sprigiona forza espressiva, trascina l'ascoltatore in un vortice di note e melodie avvolgenti in un mood à la Buscaglione. C'è poi l'esaltazione dei sogni in "La virtù del sognatore" che fa capire quanto siano importanti i sogni a patto che li si sappia prendere nel modo giusto. C'è poi un bizzarro punto di vista degli esseri umani in "Gli umani" tra stranezze e misteri della sfera umana; c'è poi "La vita è fatta così" che invita a prendere in mano la propria vita e a non abbandonarsi ai cambiamenti che ci vogliono influenzare.

"Così come ci viene è un disco positivo sia musicalmente che da un punto di vista lirico; il BOOM è una formazione sorprendente che non ha nulla da invidiare nè tecnicamente nè da un punto di vista comunicativo. Il quartetto sa quello che vuole e vuole realizzare esattamente quello che ha in testa.

1. JAZZ CLUB
2. IL KARMA DEL PERDENTE
3. LA VIRTU’ DEL SOGNATORE
4. COME UN CARTONE ANIMATO
5. GLI UMANI
6. PUNTI DI VISTA
7. IL DESTINO NON ESISTE
8. MERAVIGLIOSI DETTAGLI PREZIOSI
9. LA VITA E’ FATTA COSI’
10. PARCO SEMPIONE