replica Rolex replica watches

Inschemical cover discoI calabresi INSCHEMICAL sono una rock band che si rifà a quel filone rock targato Italia anni '90, prendendo spunto da alcuni dischi seminali che hanno influenzato poi molta musica che si è sviluppata negli anni a seguire. Il disco omonimo è incentrato su un sound granitico, un rock senza compromessi, proprio di chi ha un'idea in testa e fa di tutto per farla valere.

Ascoltando "Affine al mio tempo" si riconosce un punto essenziale, un asse sonoro strategico degli INSCHEMICAL: nel sound si respira l'aggressività e la rabbiosa voglia di esprimersi; molto interessante è il punto di vista sui fatti degli anni di piombo nella bellissima "La spirale senza fine" sottolineata da linee melodiche molto affini alla narrativa del testo. In "Un nuovo inizio" c'è spazio ad un ammorbidimento nei modi nell'affrontare il rapport/scontro tra un genitore ed il proprio figlio. "La favola sbagliata" affonda le radici sulla stretta attualità degli ultimi anni, parlando di pedofilia con un piglio crudo e di sicuro impatto.

La bellezza del disco degli INSCHEMICAL è che non strizza l'occhio a facili deviazioni elettro-pop-rock che avrebbero snaturato l'indole di una band dai chiari connotati sonori. E questo è un grande merito, tenuto conto anche dei tempi che stiamo vivendo. Questi ragazzi calabresi vanno sostenuti perchè sono genuini, decisi ed appassionati.


TRACCE

1.Affine al mio tempo
2.La spirale senza fine
3.Un nuovo inizio
4.Allegoria di un giorno
5.Buio
6.La favola sbagliata
7.Controinformazione
8.La ricerca