Dall’11 a 14 Luglio si svolgerà la quattordicesima edizione dell’Arezzo-Mengo Music Fest che quest’anno si terrà in una splendida location: il prato di Arezzo, un bellissimo parco della città che ospiterà i nomi di punta del festival. Il cartellone dell'edizione che sta per cominciare è ricco e variegato: Cosmo, Frah Quintale, Joan Thiele, Willie Peyote, Gemitaiz, Bud Spuncer Blue Explosion, Selton, Clap your hands say yeah, I Ministri, Coma_Cose, IvreaTronic, Paletti, Siberia, San Diego e i Viito. Il presentatore delle quattro serate sarà Alberto “Pernazza” Argentesi, conduttore televisivo ed ex tastierista del gruppo Ex-Otago.
C'è spazio anche per i giovani artisti emergenti: il premio Musicafutura-Città di Arezzo. Si tratta di un concorso realizzato da The Garage Studio, l’etichetta indipendenti Woodworm e Men/go music fest rivolto a cantatuori, band ed interpreti under 35. La finale del concorso (le iscrizioni sono scadute il 15 Giugno) si svolgerà il 12 Luglio durante la seconda serata del festival.
Oltre alla musica ci sarà in Piazza Grande un'area per l’evento lettarario Mengo Cult (in collaborazione con Inkorsivo) e all’Arena Eden il Mengo Cinema (in collaborazione con l’associazione Doppiosogno), entrambe rassegne parallele al festival musicale.
PROGRAMMA
Mercoledì 11 Luglio: Orion Rings // Ombre Sobo // San Diego // Siberia // Selton // FRAH QUINTALE
Giovedì 12 Luglio: Finalisti premio Musicafutura // Viito // Clap you ands say yeah // GEMITAIZ
Venerdì 13 Luglio: Cauteruccio // Vincitore contest iLiveMusic // A pezzi // Joan Thiele // Bud Spuncer Blue Explosion // I MINISTRI
Sabato 14 Luglio: Ego // Paletti // Coma_Cose // Willie Peyote // COSMO // aftershow Ivreatronic