MARGHERITA ZANIN è una cantautrice ligure che ha all'attivo il primo disco omonimo del 2016; ora esce con l'ep "RADIOMARGHE" che si colloca a metà tra il passato ed il disco futuro. La giovane artista di Savona in questo ep propone quattro canzoni che fissano un punto fermo nella sua carriera che si fonda sul pop cantautorale. La voce cristallina e suggestiva di Margherita ricama le immagini evocative delle sue canzoni in un caleidoscopio emozionale molto interessante.
“ROSA” è una carezza leggera tra il pop e l'elettronica soft in un viaggio appassionante tra l'amicizia, l'amore, le radici profonde e la voglia di vivere. C'è poi la volontà di cambiare e di dimostrare che si può diventare migliori in “AMARO”: la libertà, la sensibilità e le emozioni si fondono in questa canzone dall'atmosfera rilassata e rilassante. La bellezza di “PIOVE” risiede nella sua spontanea sincerità: la voce di Margherita rivela la sua anima soul e la sua intrigante capacità di modularsi su una struttura sonora molto accattivante. L'ep si chiude con “TRAVEL CRAZY” dallo spirito prettamente rock che esprime l'amore per la musica vista come una fedele compagna di viaggio.
"RADIOMARGHE" è un lavoro importante per il percorso artistico di MARGHERITA ZANIN perchè ne sottolinea l'evoluzione e la maturazione: in questi quattro brani c'è la netta percezione che si può alzare l'asticella e puntare verso obiettivi stimolanti. Non resta che sintonizzarvi su "RADIOMARGHE" e godervi il viaggio...
TRACCE
1.ROSA
2.AMARO
3.PIOVE
4.TRAVEL CRAZY