replica Rolex replica watches

Tiberio Ferracane è un talentuoso cantautore ed interprete folk-pop torinese che esce con il nuovo disco dal titolo "MAGARIA" (che in siciliano significa incanto) con sottotitolo “Un viaggio nel Mediterraneo. Ogni porto è casa mia” da cui si capisce che ci sono molte radici mediterranee e non solo...
Le 16 tracce sono permeate dal ricordo del musicista marsigliese Philippe Troisi (che ha collaborato all’album e che venuto poi a mancare durante la produzione dello stesso) e parlano un pò in italiano un pò in siciliano ed un pò in francese (le tre anime che convivono in Tiberio Ferracane dalla sua nascita). Molto emozionanti infatti le parole con cui è lo stesso artista ad autodefinirsi: "La mia casa è il Mediterraneo e poco importa se sono a Palermo, Genova o Marsiglia!".

Nello specifico la tracklist è segnata da brani originali del cantautore e brani di artisti che hanno segnato la sua vita artistica. Per raccontare il disco partiamo proprio dalla title track: "MAGARIA" che sicuramente incuriosirà e catturerà l'ascoltatore per via della sua magia, del suo fascino e del suo incanto appunto. Una canzone che colppisce tanto è "DALL'ALTRA PARTE DELLA NOTTE", una storia d'amore d'altri tempi, la storia d'amore dei genitori dell'artista che profuma d'Africa e fa respirare amore. C'è l'amicizia in "CARLO", un amico d'infanzia di Ferracane che è scomparso qualche anno fa in un racconto di ricordi e di rimorsi. Ci sono poi le cover di altri artisti: "U' PISCI SPADA" rivela un antico amore per Domenico Modugno ed è un gran bell'omaggio artistico. C'è poi "CAPODANNO" di Franco Califano che viene ripresentata in una versione potente ed intensa. C'è anche la stupenda "STORIA D'AMORE" del molleggiato Adriano Celentano che racchiude in sè sempre un'aurea megica ed estremamente seducente.

Tiberio Ferracane fa centro con questa intrigante sinergia fra l'universo musicale più personale ed originale ed una visione più allargata e suggestiva fatta di canzoni di artisti ispiranti. Il disco MAGARIA è per chi vuole sognare e vuol tenersi sempre aperta la porta dell'immaginazione.

TRACCE

1. Valse à Rocco (intro)
2. La casa sognata
3. Il mio amore di rosso vestita
4. Magaria
5. Vento di scirocco
6. Dall'altra parte della notte
7. Sciavuru di mari
8. Carlo
9. Ci Vorrebbe ancora un po' di neve
10. U' pisci spada
11. Era de Maggio
12. L'italien
13. Capodanno
14. Un'ora sola ti vorrei
15. Storia d'Amore
16. Valse à Rocco