replica Rolex replica watches

Si intitola “Play With Me” il nuovo album in digitale di Francesco Di Bella (frontman dei 24 Grana).

“Play with me” è un ottimo lavoro che racchiude 12 gemme della carriera da cantautore di Francesco Di Bella, sia come solista e come membro dei 24 Grana.
I brani, alcuni in napoletano e altri in italiano, eseguiti inizialmente con il solo supporto di Alfonso Bruno alla chitarra acustica, sono stati poi affidati e completati da amici e colleghi che hanno letteralmente giocato con le canzoni, divertendosi a ricreare il proprio mondo all’interno delle composizioni. Il gioco è riuscito e il disco racconta un percorso, molto personale, fatto di incontri, di scambi e di passioni comuni.

L'unione della magia delle canzoni con le personalità che li hanno cantati fa scaturire un dedalo di emozioni: e così l'intensità di Paolo Benvegnù dona un vestito nuovo ad "Avevo un progetto"; stesso discorso per la bellissima "Avere una vita davanti" che rivive con l'intimità e la delicatezza sonora di Riccardo Sinigallia. Le ballate si sono arricchite, dunque, di voci, sintetizzatori, chitarre a volte dal sapore etnico e a volte dal sapore rock, difficile descrivere questo lavoro così caleidoscopico eppure così omogeneo, nei contenuti e nella sostanza. Lo stesso discorso si può fare anche per brani come "La costanza" o "'O divaolo".

 

Nel disco inoltre sarà presente anche uno scritto del noto giornalista Federico Guglielmi che dà un ulteriore valore aggiunto.

Quello che può dare l'impressione di essere un disco nato per gioco, in realtà è un bellissimo episodio della carriera di Francesco Di Bella: artisti che hanno negli anni condiviso il palco con lui, artisti con cui ha collaborato ed artisti che Francesco stima hanno fermato il tempo ed hanno dilatato l'esperienza artistica dell'artista partenopeo. "Play With Me" è l'occasione di scoprire o ripscoprire Di Bella attraverso le voci di tanti amici di viaggio.

Tracce

Avevo un progetto feat. Paolo Benvegnù
Rivelazione feat. Marina Rei
Non ho più tempo feat. Sinedades
Avere una vita davanti feat. Riccardo Sinigallia
L’attenzione feat. Dario Sansone (Foja)
‘O Diavolo feat. Pierpaolo Capovilla e Carmelo Pipitone (Marta Sui Tubi)
Carcere feat. Cesare Basile
Rub-a-dub style feat. Alessio Bondì
Nuova Gianturco feat. Lucio Leoni
La costanza feat. Ginevra Di Marco
Introdub feat. Rodrigo D’Erasmo
Turnamme a casa feat. Joe Lally (Fugazi) e Marco Parente