replica Rolex replica watches

"Romantica io" è il nuovo disco della cantautrice bolognese Pia Tuccitto. L'impronta rock è marcata, decisa e determinante. Le undici canzoni di questo disco sono l'anima di Pia Tuccitto che sprigiona rock senza soluzione di continuità. Già, perchè la visceralità di certe sensazioni cantate in musica sono talmente evidenti che non si può fare a meno di sottolinearle.

Il fil rouge del disco è l'amore, declinato in tante sue forme. "Romantica io" è un collage di emozioni a partire proprio dalla title track che offre all'ascoltatore una canzone bellissima, orecchiabile ed intensa come il testo che rimanda all'elevazione dell'amore. L'incedere più tranquillo di "Come nei films" svela il malessere dell'assenza, la solitudine e l'amore immaginario; "Com'è bello il mio amore" è un brano sopraffino che gode di un'apertura liberatoria stupenda nel ritornello. Il brano per eccellenza dedicato all'amore è "E..." che a tanti farà venire in mente il Vasco nazionale: sì, è proprio quel brano che vede lo zampino nella composizione di Pia Tuccitto che lo canta a modo suo con personalità ed una potenza espressiva notevole. Tante ancora sono le sfaccettature dell'amore affrontate in ROMANTICA IO: dalle ferite che lascia l'amore (in "Perché tutto muore") alla delusione (in "Quante volte sono da sola con te"), passando per la nostalgia ("Stupida per te").

ROMANTICA IO è un concept sull'amore raccontato da un'angolazione diversa da quella usuale ed è proprio per questo che il disco offre spunti molto interessanti a livello testuale ed ha una ricca varietà a livello sonoro. ROMANTICA IO racchiude l'anima rock di Pia Tuccitto, dicevamo all'inizio; ed anche un estro pazzesco, aggiungiamo alla fine.

TRACCE
1 – Romantica io
2 – Come nei films
3 – Com’è bello il mio amore
4 – Perché tutto muore
5 – My Radio
6 – E…
7 – Tu sei un sogno per me
8 – Sto benissimo
9 – Stupida per te
10 – Quante volte sono da sola con te
11 – 7 Aprile 3:48